(a cura di Giuseppina Brandonisio)
Che Rainbow MagicLand oltre ad essere il secondo parco divertimenti d'Italia sia anche uno splendido set per film e programmi tv non è più una novità. Già nella scorsa stagione, infatti, sono state diverse le fictions e gli show televisivi che hanno scelto proprio il Parco per ambientare le loro storie.
Il prossimo 25 maggio a Zagarolo sarà inaugurata la mostra mercato con la proclamazione del vincitore del VI concorso di Artigianato Tessile. Per tutti gli amanti del mondo del ricamo c'è un appuntamento davvero imperdibile a Zagarolo i prossimi 24, 25 e 26 maggio , torna infatti per il settimo anno consecutivo "Tramando...tessendo" , la mostra mercato di artigianato tessile organizzata dall'associazione Sinergie in collaborazione con l'Istituzione di Palazzo Rospigliosi e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e dal Comune di Zagarolo.
Sabato 25 maggio alle ore 12.00, presso il parco divertimenti di Valmontone Rainbow Magicland, si svolgerà la conferenza di presentazione di "Sognando la Thailandia", un'iniziativa promossa da PaesiOnLine in collaborazione con l'Ente Nazionale del Turismo Thailandese e Cathay Pacific Airways, e grazie al contributo degli sponsor tecnici Canon, Axa Assistance, AvMap, e dei media partner Tiscali, Tui e Infomotori. La conferenza stampa si svolgerà presso una delle attrazioni del parco, l'isola volante, a oltre 60 metri di altezza. Per l'occasione, l'isola sarà "vestita" in stile thailandese, con bellissime piante, fiori e sete fatte arrivare appositamente da Bangkok.
Dopo la tappa al Festival di Cannes, continua in Italia il tour mondiale di CHRISTIE HSIAO. Una tra le più giovani produttrici di Hollywood presenterà a Roma sabato 25 Maggio il suo romanzo fantasy "JOURNEY TO RAINBOW ISLAND". Nella magica cornice del parco dei divertimenti RAINBOW MAGICLAND.
VALMONTONE - A 93 anni dalla nascita di Karol Józef Wojtyla Rainbow Magicland rende omaggio a Papa GIOVANNI PAOLO II con una mostra a lui dedicata. Dal 18 maggio al 22 ottobre, nelle sale adiacenti al Planetario, sarà possibile visitare gratuitamente "All'altare di Dio", mostra che ha aperto ufficialmente le celebrazioni organizzate da Roma Capitale per la beatificazione di Giovanni Paolo II nel 2011 e che da allora sta facendo il giro del mondo con immagini inedite ed esclusive del Papa che ha cambiato il corso della storia del XXI secolo.
Santuario Basilica Madonna del Buon Consiglio a Genazzano,domenica 26 Maggio 2013,si svolgera' l'annuale pellegrinaggio dei fedeli Albanesi, provenienti direttamente dall'Albania,con al seguito sacerdoti,suore e Cardinali e da ogni parte dell'Italia,si prevedono quasi 800 presenze,con processione lungo le vie limitrofe al luogo di culto,prima della SS.MESSA solenne delle ore 12,00.
In questa Domenica si celebrera' il Ventennale della Visita di Giovanni Paolo II e di Madre Teresa di Calcutta,il primo da pontefice,ptrima di partire in visita pastorale nel 1993 in Albania con la copia del quadro ''venerato dagli albanesi'' custodito all'interno del Santuareio e la seconda ,sempre nel 1993,da semplice pellegrina insieme a un gruppo di consorelle,in partenza per l'Albania,dove si incontro con il pontefice.
VALMONTONE - E' in programma per oggi, domenica 19 maggio con inizio alle ore 15,30 al Gran Teatro di Rainbow Magicland per l'organizzazione dell'agenzia RS Model Management di Romano Storace e Rossella Di Mario esclusivisti per la Regione Lazio, la "Finale Regionale di Miss Mondo Lazio", per la regia di Rossella Di Mario.
Un viaggio attraverso i secoli: dalla necropoli di Corcolle al Castello di Passerano. Conferenza con proiezione sui recenti scavi nella necropoli arcaica di Corcolle e passeggiata al castello di Passerano. Domenica 19 maggio 2013 | ore 16,30. Tenuta Agro Patrimoniale Passerano (ex Granaio), Via Maremmana II, km. 8 – Gallicano nel Lazio - Ingresso gratuito - Per maggiori informazioni consultare la pagina del sito del Comune di Gallicano nel Lazio dedicata all'evento.
Il 25 maggio torna a Capranica Prenestina la Festa di Primavera. III Edizione. L'associazione Turistica Pro Loco di Guadagnolo organizza un'escursione dal titolo: tutti insieme alla scoperta della natura. Per maggiori informazioni, consultare il programma disponibile sul sito del Comune.
Rainbow MagicLand rende omaggio a Papa Giovanni Paolo II con una mostra a lui dedicata. Nelle sale adiacenti al Planetario 4D del Parco, sarà possibile riascoltare e rivedere Wojtyla, attraverso i suoi discorsi in filodiffusione e la galleria fotografica, riorganizzata a attualizzata in cinque sezioni, unitamente alle sculture di Anna Gulak, autrice dell'opera "Il papa pellegrino". L'iniziativa vuole altresì valorizzare lo stretto legame di Giovanni Paolo II con bambini, giovani e famiglie, ospiti privilegiati del Parco, nella prospettiva della Nuova Evangelizzazione, così cara a Papa Francesco, che invita la Chiesa a "uscire da se stessa".
Il Comune di Zagarolo ricorda l'appuntamento con i "Tornei a palazzo". Aperte le iscrizioni.
Un vero e proprio crogiolo di tradizioni, lingue e dialetti, culture e modi di vivere... conoscenze, simboli, pietanze, persone, prodotti, costumi, usanze, ma anche strade, paesaggi, costruzioni, storie...
Torna Tramando tessendo, Settima edizione della mostra-mercato d'artigianato tessile di Zagarolo. Dal 24 al 26 maggio, Palazzo Rospigliosi. Info: qui.
Cave, sabato 18 maggio al Teatro comunale presentazione ufficiale dell'associazione "Dimensione Donna". Sabato 18 maggio, alle ore 15,30, presso il Teatro Comunale di Cave, nel parco di Villa Clementi, si terrà la presentazione ufficiale dell'associazione "Dimensione Donna" presieduta da Patrizia Sacchi.