gototopgototop
Home Paesi politica Castelli Romani Grottaferrata

Grottaferrata - politica

Conferenza stampa del Vice Sindaco Alessandro Broccatelli

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da ufficio stampa Venerdì 30 Luglio 2010 13:06

Si è svolta in Aula Consiliare la conferenza stampa indetta dal Vice Sindaco Alessandro Broccatelli che, attraverso la lettura di un comunicato, ha voluto chiarire e difendere la propria posizione in merito alla recente sentenza del Tar sul Prg e sulle relative accuse a mezzo stampa pervenute nei confronti dell'amministrazione comunale riguardo la permanenza della sua carica istituzionale. Accompagnato al tavolo da Luca Esuperanzi, segretario del circolo Pd di Grottaferrata, e dal legale, l'avv.Petrillo, davanti ad una platea di giornalisti, assessori e consiglieri comunali e di cittadini, il Vice Sindaco Alessandro Broccatelli ha pronunciato le seguenti
dichiarazioni:

Leggi tutto: Conferenza stampa del Vice Sindaco Alessandro Broccatelli

   

Alleanza per l’Italia

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Alfredo D'Amico Lunedì 26 Luglio 2010 16:06

“ il centro che si riappropria del ruolo storico di azione e lotta politica”
Anche a Grottaferrata il Partito “ Alleanza per l’Italia “ ha nominato il suo coordinatore locale nella persona di Alfredo D’Amico.
Vogliamo riappropriarci della politica guardando al paese reale, ai malesseri, alle proteste, alle proposte, alle ispirazioni della gente; parlando un linguaggio positivo, chiaro e schietto.

Leggi tutto: Alleanza per l’Italia

   

Annunciati i lavori di completamento del parco di Borghetto

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Federico Ghera Venerdì 23 Luglio 2010 07:50

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, Mercoledì 21 Luglio, la seconda assemblea pubblica fortemente voluta dal Sindaco Gabriele Mori per incontrare ed informare la cittadinanza riguardo il processo di completamento delle aree pubbliche di Grottaferrata. Nell'occasione, il luogo prescelto è stato il Parco di Borghetto in via dei Montiglioni, dove i cittadini hanno avuto modo di conoscere i tempi ed i modi sui progetti di lavoro nel quartiere.
Hanno presenziato e sono intervenuti al microfono il Sindaco Gabriele Mori, l'Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Castricini ed i funzionari comunali, nello specifico il geom. Bruno Pompili e l'arch. Aldo Zichella. Hanno partecipato all'incontro pubblico anche gli Assessori Broccatelli, Elmo e Mevi, e numerosi esponenti del consiglio comunale, fra i quali Rita Consoli, Maurizio Papi, Lorenzo Bongirolami, Mauro Tomboletti, Stefano Bertuzzi e Jacopo Basili

Leggi tutto: Annunciati i lavori di completamento del parco di Borghetto

   

Annullato l'intero piano regolatore del Comune

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Lista Civica Il Griniglio Sabato 17 Luglio 2010 08:21

Con sentenza n. 25704/2010 dello scorso 14 Luglio il TAR ha annullato l'intero piano regolatore del Comune di Grottaferrata.

Avevamo ragione noi!!!

Chiediamo all'attuale Amministrazione l'immediata adozione delle norme di salvaguardia, per la tutela del territorio, al fine di non lasciarlo in preda alla speculazione.

Leggi tutto: Annullato l'intero piano regolatore del Comune

   

Assemblee pubbliche

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Federico Ghera Lunedì 12 Luglio 2010 20:17

Il sindaco invita Tutti i cittadini interessati
Alle assemblee pubbliche che si terranno:

Martedi' 13 luglio ore 18.00

Presso il Parco Degli Ulivie e

Leggi tutto: Assemblee pubbliche

   

Firma del Protocollo d'Intesa Comune di Grottaferrata - Provincia di Roma

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Federico Ghera Mercoledì 23 Giugno 2010 19:49

Conferenza Stampa Firma del Protocollo d'Intesa Comune di Grottaferrata - Provincia di Roma

Su proposta del Vice Sindaco ed Assessore al Bilancio, il dott. Alessandro Broccatelli, di concerto con i Responsabili di Settore II e del Servizio Sviluppo Economico e Ragioneria, il Sindaco Gabriele Mori, assieme alla Giunta Comunale, ha deliberato nella seduta di giovedì 17 giugno 2010 l'approvazione dello schema del Protocollo d'Intesa con l'Amministrazione Provinciale di Roma, prendendo atto che il suddetto Protocollo non comporta oneri finanziari per entrambe le parti, e pertanto è privo di rilevanza finanziaria.

Leggi tutto: Firma del Protocollo d'Intesa Comune di Grottaferrata - Provincia di Roma

   

Firma il Protocollo d'Intesa con la Provincia di Roma

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Federico Ghera Venerdì 18 Giugno 2010 16:07

Conferenza stampa:Grottaferrata firma il Protocollo d'Intesa con la Provincia di Roma

Il Sindaco Gabriele Mori ed il Vice Sindaco ed Assessore al Bilancio,Alessandro Broccatelli, annunciano la conferenza stampa, congiunta con l'Assessorato alle Politiche Finanziarie e di bilancio della Provincia di Roma, per la Firma del Protocollo d'Intesa fra il Comune di Grottaferrata e la Provincia di Roma. Il progetto rientra nel piano di collaborazione e di supporto tecnico che il massimo
Ente Provinciale concede all'istituzione comunale nell'ambito della gestione amministrativa e contabile.

Leggi tutto: Firma il Protocollo d'Intesa con la Provincia di Roma

   

Convocazione Consiglio Comunale

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Federico Ghera Venerdì 11 Giugno 2010 11:52

Convocazione Consiglio Comunale del 15 giugno 2010

A seguito della Conferenza dei Capigruppo del 9 giugno 2010, si comunica che il Consiglio Comunale è stato convocato presso la Sala Consiliare in Piazzetta Eugenio Conti, in seduta ordinaria di prima convocazione, per martedì 15 giugno 2010 alle ore 16,00 per la discussione del seguente o.d.g.:

Leggi tutto: Convocazione Consiglio Comunale

   

Replica dichiarazioni Vicesindaco Broccatelli

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da c.s. Venerdì 28 Maggio 2010 08:48

Recentemente è stato pubblicato su diversi organi di stampa locale il primo resoconto del Vicesindaco, nonché Assessore al Bilancio e al Personale, Dott. Alessandro Broccatelli, relativamente alla difficile situazione economica del Comune di Grottaferrata. In tale comunicato è stato affermato che "la situazione del personale è altrettanto grave. Dagli stessi responsabili dei servizi viene confermato il caos enorme nel quale versano" ed è stata annunciata una conferenza pubblica per far partecipare attivamente i cittadini.

Leggi tutto: Replica dichiarazioni Vicesindaco Broccatelli

   

Eco Centro, le dichiarazioni dell'Assessore Guerisoli

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scritto da Federico Ghera Giovedì 27 Maggio 2010 12:52

Eco Centro, le dichiarazioni dell'Assessore Guerisoli: "Valutare la possibilità di gestione condivisa"

Nell'ambito di un'intervista rilasciata alla testata giornalistica "Il Caffè dei Castelli", in uscita il prossimo 3 giugno, l'Assessore alle Politiche dell'Ambiente e dei rifiuti urbani, Giovanni Guerisoli, ha affrontato il problema dell'Eco Centro di Grottaferrata.

"Il Sindaco Mori aveva promesso in campagna elettorale - ha affermato l'Assessore - di sottoporre ad un attento studio di fattibilità la localizzazione dell'Eco Centro effettuata dalla precedente Giunta, per poter successivamente assumere determinazioni appropriate.

Leggi tutto: Eco Centro, le dichiarazioni dell'Assessore Guerisoli

   

Pagina 1 di 7

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>
Notizie in... Controluce
Copyright © 2010 - Tutti i diritti riservati - Realizzato dal Photo Club Controlu e  DiMoPortal
  Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL