Notizie in... Controluce Notizie in... Controluce
 Versione digitale del mensile di cultura e attualità dei Castelli Romani e Prenestini

sei il visitatore n.

 

home | indice giornali | estratti | info | agenda | cont@tti | cerca nel sito | pubblicità

 

 

Sommario anno X numero 8 - agosto 2001

 I NOSTRI PAESI - pag. 04


monte compatri

Cronaca di un successo
di
A.B.

Il campione d'Italia Marco LodadioRoma 22 Aprile 2001: Prima uscita della squadra maschile di ginnastica artistica. Per il settore si tratta di esordire in campo Provinciale, un impegno non facile per il Compatrum il doversi scontrare con ginnasti appartenenti a Società già consolidate e con buone tradizioni nel settore maschile. Un successo inaspettato per Marco Lodadio, un bambino di soli nove anni appartenente alla società Compatrum categoria "Allievi"; classificandosi al quarto posto nella graduatoria generale riesce nel suo obiettivo: la qualificazione regionale.
Roma 6 Maggio: La situazione non è certamente facile, ma forse questo ha contribuito a far "serrare le file". Il nostro ginnasta ha condotto una gara al limite delle sue possibilità e soprattutto con un impegno entusiasmante, tutto questo si traduce in un terzo posto nella classifica regionale; gratificante soprattutto in considerazione del fatto che ci siamo lasciati squadre in diretta lotta con noi per la qualificazione nazionale. Marco sale sul podio, la sua commozione è grande, la gioia di rappresentare la regione Lazio nella finale Nazionale lo rende radioso, tutta la società vive un momento magico, soddisfatto il suo allenatore Massimo Lodadio, che ha creduto nel settore maschile, dedicandovi in pieno le sue energie.
Chianciano Terme 2 e 3 Giugno: Il Palazzetto dello Sport, nel cuore della cittadina ha ospitato il "Grand Prix" gara individuale valevole per il titolo Italiano promozionale. -Sabato 2 giugno; primo appuntamento, il raduno delle società per regioni, il riscaldamento, e le prove in campo di gara.
-Domenica 3 giugno; Le gare iniziano con la partecipazione delle varie regioni italiane che sfilano sotto lo sguardo interessato del pubblico che riempie il palazzetto. Viene chiamato il nostro ginnasta; esegue la sua prova con sicurezza e determinazione, non fa errori. Arriva il punteggio: 9,70, chissà?! Aspettiamo il termine delle gare godendoci lo spettacolo, si è un vero spettacolo, tanti ginnasti e tutti molto bravi. Ultimata la gara, la classifica è quasi immediata; dalla postazione microfono l'invito alle autorità competenti ad avvicinarsi al podio per effettuare la premiazione, lo speaker annuncia: "Categoria Allievi, 1° Classificato Marco Lodadio, società Compatrum", gli occhi increduli di noi tutti si velano di commozione, mentre Marco sale sul gradino più alto del podio ricevendo la coppa e il titolo di campione italiano. Le congratulazioni delle altre regioni si fanno sentire, la società sportiva Compatrum esulta. Il suo allenatore Massimo Lodadio e la sua preparatrice tecnica la Professoressa Antonella Sorci, con entusiasmo continueranno ad allenare Marco e tutti gli altri ginnasti che vorranno aderire a questa meravigliosa disciplina, presso la Palestra Comunale della scuola elementare, sita in via Fontana delle Cannetacce. Prossimo appuntamento le finali nazionali femminili, dove anche qui abbiamo delle bellissime sorprese con delle ginnaste che hanno già guadagnato la qualificazione. Tutti i nostri complimenti alla Società Compatrum che si dimostra competente e all'altezza di eventi straordinari come questo, e soprattutto a Marco. Nel frattempo gli allenamenti continuano.



monte compatri

Corso della Croce Rossa

04-crocerossa.jpg (8447 byte)La Delegazione di Monte Compatri, viale Europa 4, avvisa che nel mese di Settembre (15/09/2001) avrà inizio il XV corso per aspiranti Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana. Il corso si svolgerà 2 giorni a settimana e sarà composto da 26 lezioni di 2 ore circa.
Per informazioni rivolgersi presso la Delegazione di Monte Compatri tutti i pomeriggi dalle ore 16.00 alle ore 20.00 - Tel / Fax: 06/9486884


Sommario anno X numero 8 - agosto 2001