Notizie in... Controluce Notizie in... Controluce
 Versione digitale del mensile di cultura e attualità dei Castelli Romani e Prenestini

sei il visitatore n.

 

home | indice giornali | estratti | info | agenda | cont@tti | cerca nel sito | pubblicità

 

Sommario anno XI numero 11 - novembre 2002

 COSTUME E SOCIETÀ - pag. 11
In & out in vetrina
(Silvia Cutuli) -
Mi sono concessa una passeggiata, sbirciando le vetrine delle nuove collezioni autunno-inverno. “In” le tinte della gamma del marrone, il velluto a coste, il cuoio, che si combinano in uno stile che richiama il gusto del country-western. Accessori indispensabili cinture e borse in pelle scamosciata con frange applicate. Le proposte “in” della maglieria sono pull in lana nei colori melange che privilegiano il collo alto o ad anello, applicato separatamente. “In” l’accostamento di lana ed organza (o chiffon) proposto anche per la sera: effetto trasparenza per le maniche, lana per collo e polsi.  Il tailleur è “in” se indossato con camicia e cravatta, in tweed di lana o velluto.
Il pantalone è promosso in ogni occasione, basta scegliere quello giusto: dal classico gessato, al mimetico con tasconi laterali, a quello in lana stretto al polpaccio, al più trasgressivo in ecopelle. Il jeans si rinnova con toppe scamosciate, impunture a vista, vita bassa e leggera svasatura.
Bizzarre ed originali alcune proposte decisamente “in” come la borsa bowling proposta da Carpisa.  Niente paura se il freddo impazza: sono “in” caldi giacconi in pelliccia ecologica, cappotti di montone o cavallino con sciarpa in lana annodata al collo.
Per gli stivali è “in” scegliere il modello più adatto al proprio stile: alti, stringati e a punta o in pelle scamosciata, crosta di pelle e cuoio, con fibbie o ricami.
Per la sera “in” le proposte in seta arricchite da merletto ricamato, paillettes e pizzo.
Arriva dai Parioli (Roma) la nuova tendenza che spopola nell’abbigliamento giovanile di questo inverno. Nessuno stilista famoso: è la libera creazione dei giovani a decretare ciò che è in & out in vetrina.
Gli affezionati del marchio SubDued sono i promotori per eccellenza del nuovo stile urbano: jeans Levi’s rigorosamente “twisted”, ossia con taglio di cucitura che gira attorno alla gamba, t-shirt in cotone con numeri stampati e felpe marcate Converse, preferibilmente con zip e cappuccio. Dai jeans indossati un po’ scesi, spiccano boxer griffati D&G o Armani e sui fianchi compaiono cinture in tessuto.
 COSTUME E SOCIETÀ - pag. 11

Sommario anno XI numero 11 - novembre 2002