Notizie in... Controluce Notizie in... Controluce
 Versione digitale del mensile di cultura e attualità dei Castelli Romani e Prenestini

sei il visitatore n.

 

home | indice giornali | estratti | info | agenda | cont@tti | cerca nel sito | pubblicità

 

Sommario anno XIV numero 2 - febbraio 2005

 MUSICA

Il grande ritorno dei Queen
(Elisabetta Robinson) - Sono già esauriti i biglietti per quello che molti considerato l’evento musicale del 2005.
A quattordici anni dalla morte dell’indiscusso leader Freddie Mercury, i Queen tornano ad esibirsi dal vivo in un tour che li porterà in giro per l’Europa in primavera e negli States in autunno. La voce della band sarà il carismatico Paul Rodgers, già leader dei Free e dei Bad Company (il concerto è infatti targato Queen & Paul Rodgers), che ha già collaborato con la band in occasione dell’entrata dei Queen nella Rock and Roll Hall of Fame inglese. Incerta sembra essere, invece, la partecipazione dello storico bassista del gruppo, John Deacon.
L’anteprima dell’evento sarà il 19 marzo in Sudafrica, quando la band si esibirà al concerto per sostenere la lotta all’Aids, voluto da Nelson Mandela, mentre la data che aprirà l’atteso tour europeo, sarà il  28 marzo alla Brixton Academy di Londra.
Grandissima l’attesa per le quattro date italiane: il 4, il 5, il 7 e l’8 aprile a Roma, Milano, Firenze e Pesaro.
L’eccezionalità dell’evento non ha, tuttavia, convinto moltissimi vecchi fan dei Queen, i quali considerano assolutamente insensata la rinascita del quartetto, privato della sua indimenticabile guida. La morte di Mercury ha, infatti, sancito la fine dell’attività discografica e live della band, fino ad oggi.
Non sono dello stesso parere le altre migliaia di fan di tutta Europa, ansiosi di riascoltare i successi immortali dei Queen in una diversa interpretazione.
Non resta che aspettare e rimandare ogni eventuale commento al termine delle date previste in Italia!

 MUSICA

Sommario anno XIV numero 2 - febbraio 2005