Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

1° Memorial Cristina Varani

1° Memorial Cristina Varani
Luglio 13
17:50 2015

MEMORIAL VARANI: IN 20 PER LA PRIMA COPPA
BARCELLONA, GALATASARAY, PORTO E PSV EINDHOVEN SFIDANO LE ITALIANE

Terminata l’esperienza del Memorial Laura Nardoni, prenderà le mosse lunedì 31 agosto alle ore 18.30 la prima edizione del Memorial Cristina Varani, manifestazione calcistica patrocinata dal Comune di Ardea e riservata alla categoria Giovanissimi 2002.

Il torneo, dedicato alla memoria della madre di un tesserato della società organizzatrice, l’Asd Racing Club di Antonio Pezone, vedrà al via 20 formazioni, di cui ben 4 straniere in rappresentanza di altrettante nazioni: i piccoli canterani del Barcellona, da anni graditi ospiti della rassegna ardeatina, i turchi del Galatasaray, i lusitani del Porto e gli olandesi del Psv Eindhoven.
Oltre ai padroni di casa del Racing Club, saranno presenti quindici compagini italiane: Atletico 2000, Empoli, Inter, Juventus, Latina, Lodigiani, Lupa Roma, Milan, Nuova Tor Tre Teste, Perugia, Roma, Sampdoria, Südtirol, Tor di Quinto e Virtus Lanciano.
La cerimonia di apertura verrà effettuata nella suggestiva cornice della Pineta dei Liberti a Tor San Lorenzo (Ardea) e darà modo di dibattere le tematiche di sviluppo del calcio giovanile. La serata sarà inoltre impreziosita da spettacoli di vario genere.

A partire da martedì 1 settembre avranno luogo le gare. Ogni giorno scenderanno in campo 16 delle 20 partecipanti. Ciascun girone – in tutto quattro da cinque squadre –vedrà riposare quotidianamente una delle sue esponenti. Ad aprire le danze, alle 9.30, sarà Barcellona-Empoli, mentre a battezzare il campo in erba sarà, alle 10, Virtus Lanciano-Milan. Il fischio d’inizio dell’ultimo match è fissato alle 20. Accederanno alle semifinali, in programma nella mattinata di domenica 6 settembre, le prime classificate di ogni raggruppamento. La finalissima è prevista domenica 6 settembre alle ore 20.

L’impianto che ospiterà la kermesse farà inoltre da sfondo ad eventi di beneficenza. Al Memorial Cristina Varani è legata infatti un’attività di raccolta fondi attraverso la quale verrà pagata la partecipazione a campus di calcio a ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate. I fondi verranno raccolti tramite donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising (magliette, felpe e cappellini con HELO, la mascotte della rassegna) negli stand adiacenti l’impianto di gioco.
Il sito della manifestazione www.memorialcristinavarani.com accompagnerà gli utenti nel percorso di avvicinamento alla competizione e, soprattutto, durante le giornate di gara, privilegiando l’aggiornamento in tempo reale degli incontri (parallelamente alla pagina Facebook e ai profili Twitter e Instagram dedicati all’evento) e proponendo le cronache e le sintesi video di tutte le partite. E’ inoltre attivo il canale YouTube dedicato al torneo, sul quale è già presente il promo della prima edizione.
Link promo: https://www.youtube.com/watch?v=jBjqRpjSpBg

Ufficio Stampa 1° Memorial Cristina Varani

c/o A.S.D. Racing Club

Pineta dei Liberti – Via Paride S.n.c.

Tor San Lorenzo (RM)

3391085642 – 3387230851

ufficiostampa@memorialcristinavarani.com

www.memorialcristinavarani.com

 

001 Biglietto x controluce sas

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”