Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

11 al 14 dicembre | 7-8 chili con "Job" e "A Play" | Teatro Orologio

Dicembre 10
13:49 2014

 

JOB Un ritratto ironico e inquieto del rapporto tra noi stessi, il lavoro, la società, attraverso il linguaggio ibrido tra cinema e teatro. Da mero mezzo di soddisfazione di bisogni materiali, il lavoro è passato a essere, negli ultimi anni, elemento d’identificazione psicologica e sociale. Cosa succede quando tutto questo viene a mancare?
Job non dà risposte, insinua dubbi e restituisce la descrizione di un cambiamento sociale e culturale in cui l’identità umana assume sempre più un carattere indefinito.

13-14 Dicembre 2014
7-8 chili – A PLAY (DISPLAY + HAND PLAY)
ideazione e coreografia Davide Calvaresi
con Davide Calvaresi, Giulia Capriotti
visione Valeria Colonnella

A PLAY è composto da due spettacoli che esplorano l’interazione tra immagine video e movimento scenico.
Display racconta l’inadeguatezza e l’isolamento dell’uomo contemporaneo, che da dietro una finestra, osserva e descrive il mondo. La finestra è lo schermo/monitor su cui ci affacciamo quotidianamente, il limite che distorce e deforma la visione. Attraverso il collage e l’accostamento di immagini video, il personaggio in scena racconta il bisogno di qualunque essere vivente, di tenere stretto qualcosa nelle mani mentre tutto gli sfugge; una cosa in cui placare lʼangoscia dellʼisolamento, che gli possa aprire uno spiraglio e che gli consenta di riconoscere e riconoscersi nei segni.
Hand Play è la tappa finale di un percorso visivo che riflette sulla dimensione relazionale tra uomo e donna. Con stile ironico e dissacrante Hand Play mostra un dialogo tra due mondi, con visioni e prospettive diversissime, svelando, con un gioco di immagini, le crudeli dinamiche del rapporto di coppia.

BIO: Collettivo marchigiano diretto da Davide Calvaresi, 7-8 chili si segnala come una delle realtà emergenti più originali, ironiche e creative del panorama nazionale.
Dal 2009 aderisce al progetto Matilde, piattaforma regionale per la nuova scena marchigiana, in collaborazione con regione Marche, Assessorato ai Beni e Attività Culturali e AMAT.
Dal 2013 collabora con Inteatro – centro Internazionale per la ricerca teatrale di Polverigi e dal 2014 con Marche Teatro – Teatro stabile pubblico che sostiene e diffonde i suoi progetti artistici.
Nel 2012 lo spettacolo Replay partecipa all’ 8° Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia nell’ambito di MARATHON OF THE UNEXPECTED, poi finalista del Premio Equilibrio Roma per la danza contemporanea, sotto la direzione artistica di Sidi Larbi Cherkaoui.

Ufficio Stampa Dominio Pubblico
Giulia Taglienti – 339.8142317
Email: dominiopubblicopress@gmail.com
Teatro dell’Orologio
Via dei Filippini 17/a | tel 06-6875550
orari: dal martedì al sabato ore 21.00, la domenica 17.30
biglietti: 10 euro (intero) 8 euro (ridotto) + tessera associativa annuale (3 euro)
programma completo su: www.dominiopubblicoteatro.it

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”