Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Il 19 marzo Castel Gandolfo ospita il 1° instameet

Il 19 marzo Castel Gandolfo ospita il 1° instameet
Marzo 16
15:09 2017

organizzato con Visit Lazio ai Castelli Romani

Evento in collaborazione con il Parco Regionale dei Castelli Romani,
Visit Castelli Romani ed il Comitato Via Francigena del Sud

Domenica 19 marzo la bellezza e il fascino degli affacci mozzafiato sul Lago Albano e i vicoli ricchi di storia di uno dei Borghi più belli d’Italia saranno protagonisti del primo Instameet che si terrà a Castel Gandolfo.
Con la collaborazione dell’assessorato al Turismo della Regione Lazio e con Visit Lazio, il Comune di Castel Gandolfo ha dato appuntamento alle community di Instagramers per promuovere e far conoscere attraverso un racconto digitale fatto di scatti, post e hashtag la biodiversità, la storia, la cultura e l’enogastronomia del nostro territorio.

L’Instameet avrà la durata di una giornata, durante la quale la community di instagrammers sarà accompagnata alla scoperta di alcuni degli scorci più suggestivi del lago, del borgo e dei punti di d’interesse storici e culturali di Castel Gandolfo. Gli hashtag ufficiali dell’evento saranno #castelgandolfo #ilborgodeiborghi e #lazioisme.

Castel Gandolfo proprio quest’anno è stata scelta tra i candidati al concorso Il Borgo dei Borghi, la rubrica di Borghi d’Italia che va in onda all’interno del programma di Rai 3 “Kilimangiaro”, e l’Instameet sarà anche una vetrina importante per presentare online le bellezze di Castel Gandolfo.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Parco Regionale dei Castelli Romani, Visit Castelli Romani ed il Comitato Via Francigena del Sud e si inserisce nella nuova strategia di comunicazione digitale che sta intraprendendo il Comune di Castel Gandolfo. L’obiettivo è quello di promuovere uno storytelling del suo territorio coinvolgendo ed emozionando anche nuovi flussi turistici più attenti alle nuove tendenze ed esperienze di viaggio proposte attraverso il destination marketing.

“Castel Gandolfo – racconta il sindaco Milvia Monachesi – è una perla a due passi da Roma nel cuore verde dei Castelli Romani. I suoi vicoli, il suo lago e le sue piazzette sono ricche di storia e di bellezza, con panorami mozzafiato che da secoli incantano cittadini, turisti e Papi. L’Instameet sarà una nuova occasione per promuovere e far conoscere il nostro territorio, attraverso gli occhi e il racconto di instagrammers, influencer e blogger di viaggio”.

“Il Mibact ha dedicato il 2017 ai Borghi d’Italia. Per questo abbiamo messo in campo varie iniziative per valorizzare le bellezze della nostra regione, come il Bando Borghi finalizzato a potenziare la promozione turistica. L’Instameet di Castel Gandolfo va proprio in questa direzione, facendo scoprire a blogger e influencer del web uno dei borghi più belli alle porte di Roma. Un’iniziativa importante, che sfrutta le enormi potenzialità offerte dai social network per promuovere gli splendidi scorci, le ricchezze storiche e naturali del nostro territorio”, M. Smeriglio Assessore al Turismo Regione Lazio.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”