Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

XV Municipio – Il 20 dicembre centro mobile raccolta a Valle Muricana

Dicembre 16
12:41 2015

Domenica 20 dicembre dalle ore 8 alle ore 12.30 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso via di Valle Muricana (km 5), angolo via Dolzago.

Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino.

Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica.

Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.

Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.

“Questo a Valle Muricana sarà l’ultimo appuntamento del 2015, nel XV Municipio, con i Centri Mobili di Raccolta realizzati in collaborazione con Ama. Invitiamo la cittadinanza ad approfittare di questa opportunità e ricordiamo anche che presso il container, visto che nel quartiere è in atto la distribuzione dei kit per la Raccolta Differenziata Porta a Porta, sarà possibile rivolgersi agli ecoinfromatori di Ama per questioni attinenti il nuovo sistema di raccolta”.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”