Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Approvazione emendamento patronati, segnale importante”

Dicembre 16
21:39 2015

Roma – “Apprezziamo la valutazione espressa dalla commissione Bilancio che, accogliendo il nostro emendamento, ha ribadito la centralità delle organizzazioni che operano sul territorio curando gli aspetti pratici e amministrativi della vita dei cittadini”.

Con queste parole l’onorevole Mario Caruso, presidente di Italia Civile Popolare e membro del gruppo Per l’Italia-Centro Democratico, commenta l’approvazione dell’emendamento presentato alla legge di stabilità 2016 e volto a ridurre il taglio delle risorse destinate ai patronati.

“Il taglio è stato ridotto a 13 milioni di euro, un importante passo in avanti rispetto ai 48 milioni inizialmente previsti. Non possiamo che salutare favorevolmente la valutazione del governo. L’accoglimento delle nostre richieste, anche se parziale, rappresenta un segnale fondamentale nei confronti di questa realtà, sempre più utile e necessaria alla nostra società”.

“In un mondo sempre più globalizzato si riscopre il valore degli enti che operano a stretto contatto con la collettività. Il lavoro svolto dai patronati – conclude l’onorevole Caruso – è fondamentale per mantenere il collegamento tra i cittadini e il territorio. Essi, inoltre, rivestono l’importante ruolo di collegamento tra le istituzioni italiane ed estere e i connazionali residenti al di fuori dei confini nazionali”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”