Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Avviso ai cittadini di Frosinone e provincia

Dicembre 18
19:02 2015
Avviso ai cittadini di Frosinone e provinciadi posti letto e di servizi sanitari.
La causa sono le decisioni irresponsabili dei politici di destra e di sinistra
che hanno sfruttato (per la propria carriera politica) il loro territorio di origine, invece che difenderlo. Hanno promesso e poi illuso gli abitanti ciociari, in cambio del loro voto alle elezioni.

In data 16/12/2015 abbiamo aperto il fascicolo di inchiesta sanita' M5S Lazio n.36, per rendere pubbliche tutte le pesantissime ingerenze politiche nella gestione della ASL di Frosinone e nelle nomine all'interno dei presidi ospedalieri. Il MoVimento 5 Stelle ha richiesto un audizione urgente con 5 sindaci della provincia di Frosinone e fatto domanda per l'avvio di un indagine conoscitiva in commissione sanita'.
La vicenda appare davvero grave, poiche' sono coinvolti consiglieri regionali, parlamentari e alti dirigenti della Regione.
Inoltre e' in corso mappatura di tutte le nomine di natura politica nei ruoli chiave in ospedali e presidi territoriali, grazie a diversi funzionari che hanno iniziato a collaborare e a rivelare questo sistema di potere che premia la fedelta' politica e mette in secondo piano competenze e merito.

Il MoVimento 5 Stelle vuole ripartire proprio da Frosinone, il territorio piu' depredato dalla politica, per ricostruire un modello efficiente di sanita' pubblica.
Frosinone diventera' un laboratorio 5 stelle per tutta la Regione Lazio.

Intensificheremo, da gennaio 2016, le nostre visite sul territorio: Frosinone, Alatri, Anagni, Cassino, Sora, Pontecorvo, Isola del Liri, Ceccano, Ceprano.
Studieremo l'applicazione concreta del "Libro bianco della Sanita' laziale" che
presenteremo e attueremo dal 2018.

Infatti abbiamo gia' avviato una verifica puntuale di tutti i servizi territoriali ciociari, un controllo sulla reale efficienza delle strutture ospedaliere, e un monitoraggio indipendente sull' inutilita' delle cosiddette "case della salute" che hanno causato la chiusura di diversi ospedali.
Per dimostrare non solo che le inefficienze e gli sprechi che non sono mai stati toccati, ma per ripartire dal reale fabbisogno sanitario dei cittadini, e valutare i migliori
interventi sulla cronicita' e sulle patologie specifiche del frusinate
(aumento dei tumori, incremento dell' inquinamento atmosferico, inquinamento
della Valle del Sacco, ecc).
In modo da evitare ulteriori prese in giro da parte della Regione Lazio, che specula sulla salute pubblica riducendo ancor piu' i servizi sanitari della provin

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”