Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Autostrade “Aumento penalizza i cittadini

Gennaio 07
21:46 2016

“Ancora una volta ad essere penalizzati sono i cittadini, con l’aumento dei pedaggi autostradali si colpisce in modo indiscriminato la popolazione. Il 3,45% di aumento per la Strada dei Parchi ed il 6,50% per la Società Satap A4, al di là degli investimenti, rappresentano un rincaro eccessivo che doveva essere ulteriormente spalmato nel tempo”. Lo afferma Monica Gregori, Deputata di Sinistra Italiana.

“Con la firma dei decreti interministeriali – prosegue la Deputata –il Ministero dei Trasporti e quello dell’Economia stabiliscono un aumento medio delle tariffe pari allo 0,86 %, se si considera poi che, per tutte le Società per le quali è in fase di aggiornamento il relativo Piano economico-finanziario, gli aumenti tariffari sono stati provvisoriamente sospesi, posticipandone l’adeguamento all’approvazione dei Piani, sei tratte hanno visto un ritocco delle tariffe. Il rischio è concreto, alla fine potrebbe esserci una mazzata pesante per i cittadini”.

“D’altra parte – conclude la Deputata – la mancata approvazione dei Piani, ad oggi ne mancano una ventina, da parte del Comitato Interministeriale per la programmazione economica, comporta, oltre a una violazione della normativa e del contratto, come dice la stessa AISCAT, organizzazione di categoria dei concessionari, gravi danni per i gestori che in mancanza di un piano approvato, non sono messi in grado di effettuare gli ulteriori investimenti previsti, minando la credibilità delle aziende e del Paese con pesanti ripercussioni sulla bancabilità dei progett

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”