Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Marino. Frattocchie. Caro bestemmiatore…

Febbraio 04
20:27 2016

Nella mia qualità di segretario della sezione del Partito Comunista d’Italia – Marino, ti scrivo pubblicamente perché la prima regola del vivere civile è: confrontarsi. Un’altra regoletta è rispettare le leggi, soprattutto quando si svolgono attività che coinvolgono altre persone, quindi i loro bisogni e i loro diritti.

Ti scrivo questo pubblicamente, caro bestemmiatore, perché, forse se non interpreto male la grafia sei un ragazzo giovane, probabilmente giovanissimo; ed allora ci tengo che tu sappia, visto che un giornale online ha portato all’attenzione pubblica la tua “singolare protesta”, che maggior rabbia della tua innocua protesta ( e te lo scrive un ateo manifesto) è possibile esprimerla in modo costruttivo.

Ad esempio contro chi, (proprietari-gestori) doveva rispettare le prescrizioni che, per iscritto, con documenti, aveva accettato di realizzare.

Ad esempio contro chi – secondo noi comunisti e secondo altre forze politiche di sinistra e ambientaliste – ha sbagliato, avendone titolo, ad accettare un accordo che privatizza un bene pubblico. Che penseresti tu se una mattina svegliandoti scopri che qualcuno ha autorizzato di aprire una attività commerciale che comprenda tutto il Colosseo? Certo è un paradosso, ma la tipologia del meccanismo è lo stesso.

Ecco, caro giovane bestemmiatore, ti invito oltre che riflettere su queste semplici cose, anche a scambiare quattro chiacchiere in privato se vuoi. Il mio cellulare è di uso pubblico (3473849031) quindi puoi facilmente contattarmi. Questo per confermarti che anche secondo me, se c’è una attività nascente, sia essa per ragioni economiche che per ragioni ludiche, di divertimento, al di là se piaccia a tutti o no, è un errore stroncarla. Ma è altrettanto errato non rispettare le regole e i beni pubblici.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”