Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano, si amplia il perimetro cittadino servito dalla raccolta differenziata – porta a porta

Febbraio 19
20:53 2016

Si amplia il perimetro cittadino servito dal sistema di raccolta differenziata – porta a porta. Infatti da lunedì 22 febbraio in via Anfiteatro Romano, via Appia, via del Torrione, via Gallerie di Sotto, via del Macello, vicolo del Macello e piazza Antonio Gramsci saranno rimossi i cassonetti verdi dell’indifferenziato.
Il servizio, che interesserà le strade sopra indicate, sarà innovativo rispetto a quello già in essere nelle altre aree servite dal porta a porta. Infatti, oltre al tradizionale mastello per il vetro e buste per la plastica, alle famiglie sarà consegnato per la raccolta dei rifiuti indifferenziati un mastello grigio con microchip anziché il tradizionale sacco grigio in plastica. Altresì per la raccolta della carta sarà utilizzato un sacco in carta invece del classico mastello bianco.
Sempre a partire dal 22 febbraio sarà operativo il nuovo calendario di spazzamento meccanico. Si tratta di un calendario ampliato a nuove aree e strade.
Il Consigliere comunale Luca Andreassi ha commentato: «Aumentiamo il livello di organizzazione garantendo la pulizia meccanizzata e periodica di una grande parte del territorio con benefici anche nelle zone che, per motivi tecnici come la tipologia della strada e numerosità dei veicoli, non possono essere spazzate meccanicamente. In questo modo si libereranno operatori che potranno concentrarsi con altre modalità di spazzamento nelle aree non incluse nel nuovo calendario».
Andreassi ha infine spiegato l’ampliamento del servizio di raccolta differenziata – porta a porta: «Partirà per circa trecento famiglie un servizio sperimentale con importanti innovazioni che riguardano la raccolta dell’umido, della carta e dell’indifferenziato. L’obiettivo è sempre lo stesso, mettere i cittadini nelle condizioni ottimali al fine di differenziare tanto, bene ed il più comodamente possibile».


Ufficio Stampa
1 Albano Laziale

uff.stampa@comune.albanolaziale.rm.it
ufficiostampalbano@gmail.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”