Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

DONNA O donna?

Febbraio 22
08:00 2016

La donna è sempre stata vista come un essere inferiore, ma la cosa più impressionante è che a differenza di cento anni fa, quando la donna veniva discriminata dall’uomo, oggi sono proprio le donne che creano questa differenza.
La Giornata internazionale della donna ricorre l’8 marzo e viene vista dalle donne come un’occasione per uscire con le amiche, ma non è così. Questo giorno serve per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, le discriminazioni e le violenze che hanno subito e continuano a subire in tutte le parti del mondo. E’ triste pensare che oggi una buona parte del popolo femminile festeggi così un giorno talmente importante in cui si dovrebbero ricordare tutte le Donne che hanno contribuito a rendere la situazione femminile attuale migliore.
Un altro fattore che non si riesce a comprendere è il motivo per cui le donne che aspirano ad un’ alta posizione sociale, economica o politca che sia, sembrano essere degli uomini con la gonna.
Senza parlare di come tutti i risultati vengono demoliti di fronte a quelle ragazze che mettono in mostra il proprio corpo per apparire sullo schermo televisivo o della rappresentazione che la televisione trasmette della donna: una ragazza immagine che vende la propria figura. La Donna non è un’immagine. La Donna è forza, intelligenza, vita.
Una Donna è una Donna, ma soprattutto un essere da amare e Rispettare.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”