Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Corso di Fotografia Naturalistica a Ripa Bianca.

Febbraio 22
16:34 2016

Ancora aperte le iscrizioni

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di fotografia naturalistica organizzato dalla Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi che si volgerà dal 3 marzo al 28 aprile. Il corso si svolgerà presso la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi con 6 lezioni in aula dalle 18.30 alle 20.30 e 3 uscite pratiche in natura. I docenti del corso saranno Andrea Barchiesi, Michel Giaccaglia Franco Paolinelli e Francesco Silvi.
Grazie alla presenza del più importante sito di nidificazione per le Marche di aironi e di numerose aree umide la Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi è particolarmente adatta allo svolgimento di attività di birdwatching e fotografia naturalistica. Da comodi capanni di avvistamento, senza disturbare gli uccelli presenti, i fotografi naturalisti possono svolgere la loro “caccia fotografica” portandosi a casa nel loro paniere fotografico, bellissime foto da condividere con i loro amici. La Riserva è diventata oramai un luogo di socializzazione e ritrovo settimanale dove mettere alla prova la propria abilità, svolgere la propria passione e fare due chiacchiere con i propri amici.
Il corso di fotografica naturalistica ha l’obiettivo di trasmettere con lezioni teoriche e uscite pratiche le principali nozioni per chi vuole iniziare a fotografare la natura. Gli argomenti trattati riguarderanno la fotografia degli animali, quella del paesaggio naturale e del piccolo mondo naturale tramite la fotografia macro. Il corso si concluderà con una mostra finale con l’esposizione di almeno una foto a partecipante che rimarrà di proprietà dell’autore. Il costo del corso è di 95 euro e le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”