Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Una sera con la Fiom in ricordo di Edmondo Galli.

Febbraio 24
19:36 2016

Nel presentare l’ultimo appuntamento organizzato, prima della chiusura della mostra fotografica, l’Associazione ACAB ringrazia la famiglia Galli-Leoni che ha consentito tutto questo e la disponibilità dell’esercente del “Bar Mameli 11B”.

Questo appuntamento che riguarda un aspetto importante della poliedrica attività sociale di Edmondo Galli, è costruito sul ruolo della rappresentanza sindacale.

Un ruolo che non è burocratico, e mai così l’ha svolto nelle numerose lotte intraprese, il delegato Edmondo Galli; un ruolo che è sancito dalla Costituzione e conseguentemente dallo Statuto dei Lavoratori.

Infatti, come testimonia qualche fotografia visibile alla mostra, le pareti del Consiglio di Fabbrica, il luogo della organizzazione operaia unitaria dove svolgere le attività di difesa dei lavoratori, sono esplicitamente riferite ad una azione permanente di confronto e lotta, non di pratiche da trattare burocraticamente.

E’ in questa attenzione ravvicinata, che Edmondo Galli sindacalista sarà ricordato nella attualità del diritto al lavoro, dai partecipanti la serata di Venerdì 26 febbraio alle ore 18.00  a S. Maria delle Mole, nello spazio espositivo dove è in svolgimento la mostra fotografica.

In particolare avremo il piacere di avere come ospite Fabrizio Maramieri, della segreteria della FIOM-CGIL.

Invitiamo, gli amici, gli ex colleghi ed i cittadini marinesi a partecipare, come nelle altre occasioni, per questo ulteriore “spaccato” che restituisce a tutti noi Edmondo Galli.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”