Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rocca di Papa – La storia de Giulietto, de Marisa e della mano in chiesa

Rocca di Papa – La storia de Giulietto, de Marisa e della mano in chiesa
Febbraio 29
14:44 2016

Un’elogio alla commedia musicale romana
Dopo il grande successo che ha avuto la tournèe nazionale appena conclusa del Musical Billy Elliot in cui si divideva tra il ruolo della mamma e quello della maestra di ballo, torna con il suo amato monologo, Elisabetta Tulli in La Storia De Giulietto, De Marisa E Della Mano In Chiesa sabato 5 marzo h 21:00 e domenica 6 marzo h 18:00 al Teatro Civico di Rocca di Papa.

Scritto ed interpretato dall’attrice e cantante romana Elisabetta Tulli per la regia di Mauro Simone, questa esilarante commedia musicale e’ ambientata nella Roma dei primi anni cinquanta; tra gli strascichi della guerra e la voglia di emancipazione, Marisa, giovane fioraia in cerca del vero amore, rifiuta il matrimonio combinato dal padre con Giulietto, pizzicagnolo dal cuore romantico. Tra i tentativi di lui di conquistarla ed i sabotaggi di lei per farlo desistere, conosciamo gli altri personaggi della storia: i genitori di lei sempre in lite, la nonna che ama il gelato, il carabiniere piemontese, Musumeci il suocero mafioso, Camilla la rivale in amore, tutti interpretati dalla grande e poliedrica Elisabetta Tulli.

Al suo fianco la musica romana quella della tradizione, (Chitarra Romana, Tu Padre Co Tu Madre, Carrettiere A Vino, Come e’ Bello fa L’amore Quanno e’ Sera) e quella composta da lei (il brano Te Vojo Scorda vince il Festival della Canzone Romana 2010) sempre alla ricerca di un ponte tra il passato e il presente.
Sul palco alla fisarmonica Cristiano Lui.

DICONO DELLO SPETTACOLO:
Un applauso a Elisabetta Tulli e al suo spettacolo “La Storia de Giulietto, de Marisa e della mano in Chiesa”, del quale è attrice, interprete e produttrice. Coraggiosa, tenera, ironica e naturalmente piena di talento e doti, ha fatto scelte intelligenti e non scontate, con la complicità di un valido fisarmonicista. Un’ora di serenità e di sorriso. E di goduria per le orecchie… (Fabrizio Angelini regista)

SCRITTO E
INTERPRETATO DA
Elisabetta Tulli

REGIA
Mauro Simoni

FISARMONICA
Cristiano Lui
Biglietto Galleria 10,00 – Platea 15,00
La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Segreteria Lun/ Mar/Gio 17.00 – 19.00 – 0694286165

Per prenotare il tuo posto, è sufficiente rispondere a questa mail indicando il proprio COGNOME e NOME ed il numero di biglietti che si intendono prenotare, con l’indicazione anche se si sceglie la platea o la galleria, ed altre indicazioni sulla preferenza dei posti, salvo disponibilità.

Teatro Civico di Rocca di Papa
Via San Sebastiano, 22
00040 Rocca di Papa Roma
Tel. 0694286165 – Lun/Mar/Giov 17.00-19.00 e nei giorni degli spettacoli.
Email teatroroccadipapa@gmail.com
FB: https://www.facebook.com/teatroroccadipapa

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”