Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Cerimonia finale di assegnazione del Premio Sapio per la ricerca e l’innovazione

Marzo 11
17:38 2016

Verranno premiate le 4 ricerche più meritevoli, tra le 141 candidate
Sarà dedicato un ‘red carpet’ a dieci donne, in rappresentanza della tantissime che si sono distinte e si distinguono nel progresso scientifico
Assegnati riconoscimenti anche ai giovanissimi.
Palazzo di Montecitorio | Sala della Regina | Roma
mercoledì 16 marzo 2016 | ore 10.30-13.30
Giunto alla sua XV edizione, il Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione è un’importante iniziativa scientifica, frutto della concertazione tra Università, Centri di Ricerca, Istituzioni e Gruppo Sapio, azienda italiana leader nel settore dei gas tecnici e medicinali. Il Premio si pone l’obiettivo di incentivare la ricerca, offrire una piattaforma di confronto sul valore della ricerca scientifica nel nostro Paese e sostenere la promozione di studiosi e ricercatori italiani.
La cerimonia conclusiva, che vedrà la premiazione dei ricercatori/ricercatrici e degli studi più meritevoli tra i 141 candidati a questa edizione, è dedicata alla ricerca al femminile ed al ruolo che le donne hanno svolto e continuano a svolgere per il progresso scientifico.
Si darà voce anche ai giovanissimi e a chi si impegna con passione per raggiungere traguardi eccellenti, elementi indispensabili per consentire al nostro Paese di accelerare i suoi processi di sviluppo e crescere.
Il Premio Sapio per la ricerca e l’innovazione prevede 4 premi: Premio Sapio Junior, destinato a lavori di ricerca in qualsiasi ambito svolti da studiosi e ricercatori di età inferiore ai 30 anni; Premio Sapio Ricerca, riservato a lavori di ricerca in qualsiasi ambito svolti da ricercatori e studiosi che si siano distinti per l’attività di studio nonché per l’impegno profuso nel raggiungere i propri obiettivi; Premio Sapio Innovazione, a cui hanno partecipato tutti coloro che sperimentando o applicando nuovi metodi, processi, tecnologie, sistemi abbiano determinato innovazione. Infine, il Premio Sapio Sicurezza, destinato a lavori di ricerca che si siano distinti nel garantire le tematiche della sicurezza nell’ambito della crioconservazione.

E’ richiesta una gentile conferma di partecipazione.
Grazie per l’attenzione
Stefania Vicentini – ufficio stampa Gruppo Sapio
sv@dicomunicazione.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”