Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Aprile 05
17:40 2016

Mercoledì 6 aprile, alle ore 18.15, presso il centro di spiritualità dellaMercoledì 6 aprile, alle ore 18.15, presso il centro di spiritualità della Diocesi, a Villa Campitelli, via Sulpicio Galba, 4, Frascati, avrà luogo il primo incontro del ciclo triennale di incontri interdisciplinari sulla Dottrina Sociale Cristiana , a Villa Campitelli, via Sulpicio Galba, 4, Frascati, avrà luogo il primo incontro del ciclo triennale di incontri interdisciplinari sulla Dottrina Sociale Cristiana “RIPENSARE LA FORMAZIONE SOCIO-POLITICA ALLA LUCE DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA” – Promosso dagli Uffici “Iustitia et Pax” e “Cultura” della Diocesi di Frascati, del quale si allega locandina e brochure con il programma del primo anno.
Come si può vedere dal programma allegato, il ciclo prevede di coprire un’ampia gamma di temi certamente rilevanti, esposti da autorevoli studiosi, con la possibilità da parte di coloro che interverranno di porre domande per approfondimenti sui temi ai quali sono maggiormente interessati.
Il tema del primo incontro è “Impegno dei cattolici in politica: perché? come? dove? con quali strumenti? a servizio di chi? – Dottrina sociale della Chiesa: introduzione generale e sviluppo storico”. Interverranno i professori Rocco Pezzimenti (Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche, Università Lumsa), Tommaso Valentini (Associato di Filosofia Politica, Università Marconi) e Dario Farace (Ricercatore di Diritto Privato, Università di Roma “Tor Vergata”). Introdurrà il Vescovo di Frascati, Mons. Raffaello Martinelli.
L’invito è rivolto agli amministratori locali dei comuni e dei municipi di Roma Capitale inclusi nel territorio diocesano, agli insegnanti, agli operatori pastorali agli studenti (universitari e di scuole secondarie superiori) e a tutti i cittadini interessati. E’ prevista, per chi lo desidera, la possibilità di registrare la propria iscrizione e di ottenere, se si parteciperà ad almeno al 70% degli incontri, un attestato di partecipazione.
L’ingresso è libero.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”