Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Quale piattaforma usare per fare streaming live professionale

Quale piattaforma usare per fare streaming live professionale
Maggio 29
16:07 2017

 

Se si vuole trasmettere uno streaming live professionale la scelta della piattaforma sulla quale trasmetterlo è una delle cose più importanti su cui concentrarsi. Per i clienti è fondamentale in termini di immagine. Sarà la cornice del nostro lavoro, sarà il link che inviamo per la visualizzazione e ci aiuterà ad apparire più professionali o se sbagliamo molto meno. Per noi Streamer invece è fondamentale perché ci dovremo lavorare e quindi sarà uno degli strumenti che dobbiamo padroneggiare al meglio.

Quali sono quindi le cose che dobbiamo assolutamente sapere per scegliere il nostro provider di Streaming? Ecco un elenco:

I COSTI

Sicuramente la prima idea è capire quanto costa il servizio di cui abbiamo necessità, quali sono i piani e come funziona il pagamento: giornaliero, mensile o annuale.

I LIMITI DI VISULIZZAZIONI

Quasi tutte le piattaforme sia nella forma a pagamento che in quella gratuita, hanno delle limitazioni che è bene conoscere per regolarci in ogni singolo evento.

LE POSSIBILITA’ GRAFICHE

Varie piattaforme danno la possibilità di inserire per esempio un logo in sovraimpressione oppure personalizzare la pagina di visualizzazione.

STORAGE & REGISTRAZIONE

Se facciamo un lavoro a lungo termine o se vogliamo aprire un nostro canale streaming è necessario conoscere la quantità di spazio che abbiamo a disposizione per salvare le dirette o per aggiungere i video.

PLUG & PLAY

Dobbiamo capire se il provider che utilizziamo riuscirà o meno a leggere le nostre schede di acquisizione e se il segnale sarà visualizzato correttamente.

RISOLUZIONI VIDEO

Non sempre è possibile mandare un segnale streaming in FULL HD, il nostro provider che risoluzioni ci consente?

BITRATE

In base alla linea internet che abbiamo a disposizione dobbiamo settare il flusso audio/video che possiamo inviare, e questo dipende dal provider.

 

– See more at: http://www.siamoindiretta.it/quale-piattaforma-usare-per-fare-streaming-live-professionale/

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”