Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Boscoreale la III edizione della Festa della rosa

A Boscoreale la III edizione della Festa della rosa
Maggio 28
15:35 2017

Domenica 28 maggio 2017

Le rose di Villa Silvana, un percorso concreto di valorizzazione del territorio:
dai petali di rosa, alla marmellata, al sorbetto di rose.

Così Boscoreale rilancia il territorio: recuperando un prodotto tipico locale, oggetto di una vera e propria ricerca scientifica, la rosa.
Di Michele Fiorenza, presidente dell’Associazione La rosa antica di Pompei, nonché proprietario della dimora di fine seicento villa Silvana, l’intuizione felice, che attraverso la valorizzazione della rosa, apre la strada a un connubio privato e pubblico che vede coinvolti l’Università Federico II per l’aspetto scientifico e sempre più attori locali per la migliore sinergia territoriale. In questo contesto si inserisce l’apporto del Distretto turistico Pompei, Monti Lattari e Valle del Sarno, il cui scopo è di intercettare i prodotti e valori unici dell’area di riferimento che, intervenendo, ha espresso il pieno supporto alla manifestazione.
Presenti per La Federico II Luigi Frusciante, Professore di Genetica Agraria Uiversità Federico II e Gaetano Di Pasquale, Professore di Botanica Ambientale Uiversità federico II e in rappresentanza del Distratto turistico il presidente Vincenzo Marrazzo, oltre a Giuseppe Canfore, Presidente provincia Salerno, Giuseppe Balzano, Sindaco di Boscoreale, Umberto Amodio, Segretario Generale A.N.C.I Campania e Eugenio Gervasio “Low Tourism”, Direttore Sviluppo Campania.

A completare la mattinata l’intermezzo musicale del maestro Peppe Barra, con una mirata scelta dei brani dedicati alla bellezza e all’incanto della rosa.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”