Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Frascati arriva il terzo tempo della pallavolo

Marzo 13
18:42 2018

A Frascati arriva il terzo tempo della pallavolo,per abbattere i pregiudizi attraverso lo sport.

Mercoledì 14 e giovedì 15 marzo 2018, nel Complesso Sportivo della Banca d’Italia, si svolgerà il “Terzo Tempo Torneo di Pallavolo Frascati”, organizzato dal CSM di Frascati e dal Volley Club Frascati, in collaborazione con l’ANPIS Regionale Lazio e l’Associazione Alchimia, con il Patrocinio del Comune di Frascati e di Fipav Lazio.

Si tratta di una bella manifestazione di integrazione sociale, che ospita diverse realtà associative da varie regioni d’Italia, offrendo l’opportunità a donne e uomini di essere protagonisti nella kermesse sportiva, con l’obiettivo di abbattere i pregiudizi e sfidare le proprie paure attraverso lo sport.

«Con questa iniziativa si intende sensibilizzare, attraverso lo sport, la cittadinanza sui temi dell’integrazione sociale e della promozione della salute mentale – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Alessia De Carli -. Abbiamo bisogno di costruire tutti insieme conoscenza e coesione sociale, investendo sui luoghi della comunità e promuovendo sani stili di vita e politiche condivise».

«Il torneo di Pallavolo, che quest’anno è giunto alla sua terza edizione, sta diventando un vero e proprio movimento culturale che aiuta a cogliere la ricchezza delle differenze nelle persone che vivono nello svantaggio sociale – dichiara l’Assessore allo Sport Claudio Marziale -. Lo sport è un importante strumento di integrazione sociale, aggregante, educativo e di crescita e per questo ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che a vario titolo hanno promosso l’evento».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”