Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A scuola si va con il "piedibus

Novembre 19
17:10 2009

La prima camminata, che permetterà ai bambini di raggiungere la scuola a piedi in tutta sicurezza, è prevista per lunedì 23 novembre quando, alle 7:45, bambini, genitori e Amministrazione si ritroveranno in piazza Berlinguer per inaugurare la tratta che, passando per via Impastato, li condurrà fino alla “Rodari”.

«Noi – ha dichiarato il Sindaco Umberto Leoni – abbiamo accolto la proposta dei genitori in maniera favorevole e ci siamo da subito attivati per proporre un servizio efficiente. Le finalità di questo progetto sono molteplici: innanzitutto c’è il fattore educativo, in quanto in questo modo possiamo dare ai nostri figli un’educazione all’autonomia; poi, grazie al “piedibus”, ci sarà certamente una decongestione del traffico negli orari di entrata e uscita dalla scuola e, infine, si tratta di un importante servizio per i genitori che hanno difficoltà ad accompagnare i propri figli».

Il tutto sarà gestito in maniera molto semplice: partenza tutte le mattine da piazza Berlinguer con i bambini disposti in fila indiana e due accompagnatori che apriranno e chiuderanno la fila. Stesso copione per il ritorno. «Per abbattere i costi e garantire un servizio efficiente e sicuro – ha continuato Leoni – abbiamo messo a disposizione tre ragazzi del Servizio civile. Possiamo quindi dire che il “piedibus”, attivato attraverso il volontariato, sarà a costo zero per il Comune».

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”