Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Agevolazioni tariffarie per Bici pieghevoli e Bici in treno, il Lazio sostiene la mobilità nuova”

Febbraio 29
19:06 2016

“La giunta ha approvato definitivamente la delibera sulle agevolazioni tariffarie per il 2016 che comprende anche la mia osservazione, integralmente approvata, sul bonus di 150 euro per l’acquisto di bici pieghevoli per chi sceglierà un abbonamento annuale al trasporto pubblico, per una dotazione complessiva di 400 mila euro. La delibera contiene anche la copertura del 50% dell’abbonamento “Bici in Treno” che ho proposto nella mia osservazione. Il prossimo passo sarà regolamentarle con un nuovo atto che chiarirà criteri e modalità di utilizzo delle agevolazioni.  Ringrazio il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’assessore ai Trasporti Michele Civita per aver raccolto l’osservazione”, dichiara Cristiana Avenali, Consigliera regionale e componente della Commissione Ambiente e Mobilità.

“La Regione Lazio sta lavorando moltissimo per migliorare il comparto dei trasporti, rinnovando il parco mezzi ed investendo nella cura del ferro. Sta puntando sulla mobilità nuova, e lo dimostrano impegni concreti come l’istituzione, a dicembre 2015, del titolo di viaggio “Bici in Treno”, e queste nuove agevolazioni tariffarie centrate sull’intermodalità” prosegue Avenali.

“L’intermodalità, quindi l’uso di combinato della bicicletta e del trasporto pubblico, è uno dei punti chiave della proposta di legge ho presentato sulla Mobilità nuova. Dobbiamo continuare su questa strada e proporre misure efficaci per disincentivare l’uso dell’auto privata e scegliere un mezzo di trasporto più sostenibile: mobilità nuova significa contrasto all’inquinamento urbano e volano di sviluppo economico in chiave green”, conclude la Consigliera.

Così in una nota Cristiana Avenali, Consigliera regionale e coordinatrice della Commissione Ambiente e Agricoltura del PD Lazio

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”