Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Al Via il Festival THE MOVEMENT – sabato 27 gennaio ore 19 I TeatroLibero MOLINARI ART CENTER

Al Via il Festival THE MOVEMENT – sabato 27 gennaio ore 19 I TeatroLibero MOLINARI ART CENTER
Gennaio 21
11:26 2018

                        The  Movement

            KERMESSE COREOGRAFICA              

direzione artistica  Giacomo Molinari

Sabato 27 gennaio 2018 – ore 19.00

TeatroLibero – MOLINARI ART CENTER

(Via Antonino LO Surdo, 51 – Roma)

Sabato 27 gennaio alle ore 19.00 primo appuntamento con la rassegna The Movement,  organizzata da Associazione Italiana Danzatori e Molinari Art Center e con la direzione artistica di Giacomo Molinari.

Ricerca, contaminazione, intrattenimento, divulgazione culturale in una sfida fra ricerca, sperimentazione, coreografia, teatro, musica, tra visioni creative, prospettive d’arte e tecnologie: eccoli gli ingredienti di questi appuntamenti originali che confluiranno all’interno del TEATROLIBERO del MAC, spazio poliedrico e polifunzionale dedicato alle arti performative  e allo spettacolo. 

Le serate inizieranno con un aperitivo d’arte studiato per l’occasione dal MOLINARI ART CAFE’ che accoglierà il pubblico con drink, finger food e uno sfizioso buffet. Un “aperitivo performativo” unico nel suo genere:  durante il buffet, il pubblico verrà infatti attratto da installazioni danzate, sorprese di performing art e suggestivi quadri coreografici per essere poi accolto nello spazio teatrale e assistere allo spettacolo in cartellone.

Protagonisti della scena saranno i danzatori di The Movement Company, un ensemble nato per l’occasione con gli allievi del Corso di Perfezionamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori – MIBACT. 

Coreografo ospite di questo primo appuntamento sarà Dario Lupinacci, che firma una prima assoluta inedita dal titolo Connected che il coreografo spiega così: “ come persone non siamo sole. Viviamo e lavoriamo insieme ad altri esseri umani. Quotidianamente ci confrontiamo con altre persone, scambiamo informazioni, idee, impressioni, emozioni, umori ed energie.. tutto tramite una connessione”.

The Movement continuerà fino al 14 aprile con Danilo Monardi (sabato 17 febbraio), Francesco Italiani (sabato 24 marzo), Francesca Mommo (sabato 14 aprile).

INFO e PRENOTAZIONI:  tel. 06/5574685  –   www.molinariartcenter.it

BIGLIETTI: spettacolo + aperitivo d’arte analcolico 12€  I spettacolo + aperitivo d’arte alcolico 15€

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”