Notizie in Controluce

Al via il Gemellaggio tra San Cesareo e la città bulgara di Shabla

 Ultime Notizie

Al via il Gemellaggio tra San Cesareo e la città bulgara di Shabla

Al via il Gemellaggio tra San Cesareo e la città bulgara di Shabla
ottobre 09
09:33 2017

Molto presto il Comune di San Cesareo avrà un affaccio sul Mar Nero, ma a cambiare non sarà la cartina geografica. Sono state avviate tutte le procedure burocratiche per la sigla del patto di gemellaggio tra il comune casilino e la cittadina bulgara di Shabla. Il neo Comitato Gemellaggi, guidato dal Presidente del Consiglio comunale Salvatore Schiano, è al lavoro per organizzare l’accoglienza della delegazione bulgara che arriverà a fine mese per la firma del patto di fratellanza.
“A breve anche il nostro comune potrà finalmente vantare un proprio gemello – dichiara il presidente Salvatore Schiano -. Si tratta del primo gemellaggio per il nostro comune, ed essere riuscito a portarlo a conclusione è per me motivo di grande orgoglio. Il Comitato si sta attivando, di concerto con il sindaco Pietro Panzironi e con tutta l’Amministrazione comunale, per mettere in cantiere vari progetti che coinvolgeranno le scuole, le attività sportive e le associazioni locali. Attraverso questo rapporto privilegiato con Shabla il Comune di San Cesareo intraprenderà iniziative diversificate, realizzate per creare occasioni di incontro e confronto sia a livello ufficiale tra i rappresentanti politici che a livello non formale, tra le due popolazioni con visite reciproche di giovani, studenti e anziani nei due comuni”.

Alla cerimonia di gemellaggio, la cui data è ancora da definirsi, saranno chiamati a partecipare le scuole, le associazioni e l’intera cittadinanza.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930