Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Al via il secondo Concorso di Poesia inedita del Lazio

Febbraio 23
18:46 2016

Al via il secondo Concorso di Poesia inedita del Lazio. Si apre il bando di partecipazione gratuita e aperta a tutti

C’è tempo fino al 31 Marzo 2016 per inviare la propria opera. Le poesie più belle in un libro
Guidonia – Valorizzare il territorio del Lazio e i suoi talenti attraverso la poesia. È questo l’intento della seconda edizione del Concorso di Poesia Inedita del Lazio denominato “Dintorni di Poeti”, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale “L’Alberone Eventi” in collaborazione con Claudio Testi, ideata da Antonella Cimaglia e Fabio Proietti, con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio.

La partecipazione è aperta a tutti con adesione gratuita. I partecipanti dovranno inviare una poesia inedita, a tema libero, che non dovrà superare i 25 versi/righe e che non sia contemporaneamente iscritta ad altri concorsi, entro il 31 marzo 2016. Le opere dovranno essere inviate al sito www.lalberone.org dove all’interno vi è una pagina dedicata, cliccando sulla dicitura “iscriviti al concorso” si aprirà infatti il formulario di partecipazione che dovrà contenere come oggetto la seguente nomenclatura: “Partecipazione al Concorso Dintorni di Poeti II Edizione”.

Le poesie più belle saranno inserite nel volume antologico “Dintorni di Poeti II Edizione”. È previsto un premio al primo classificato: un week end presso una località del Lazio e pubblicazione all’interno del volume antologico “Dintorni di Poeti II Edizione”. Dal 2° al 30° classificato: pubblicazione all’interno del volume antologico “Dintorni di Poeti II Edizione”, mentre dal 31° al 50° classificato sarà riconosciuto un diploma di merito. Le prime tre poesie verranno narrate da esponenti della cultura e dello spettacolo. Il materiale sarà valutato da una giuria competente, il cui giudizio sarà insindacabile. Gli autori selezionati riceveranno un invito a partecipare alla serata di premiazione e presentazione del libro omonimo al concorso che si terrà Sabato 30 Aprile, alle ore 18, presso Hotel Imperatore Adriano a Villanova di Guidonia.

“Credo che – afferma Antonella Cimaglia – la poesia non sia solo frutto di un’emozione, di un istante, di tormento o turbamento, ma che questa sia forte come il vento ed ognuno di noi in fondo la porta dentro. Ho sempre sperato e, credo che ognuno di noi in fondo lo spera, che non ci sia oggi nel mondo ormai solo fame di soldi e di superfluo ma soprattutto fame e sete d’amore. Fame e sete di cose belle e preziose, come una poesia”.

Fabio Proietti ricorda il grande successo della prima edizione con più di quattrocento poesie iscritte, sono sicuro, ci dice, che verrà confermato anzi superato il numero di poesie partecipanti. “Vorrei ringraziare l’Amministrazione Comunale di Guidonia Montecelio per l’interesse dimostrato all’evento, la giuria formata da famosi personaggi della cultura che avranno l’onore di valutare le poesie pervenute e il Presidente dell’Associazione “L’Alberone Eventi” Alberto Galanti”.
Per ulteriori informazioni: www.lalberone.org

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”