Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano – Conferenza dei servizi su discarica di Roncigliano

Dicembre 01
18:56 2015

Marini: “Intrapreso il percorso corretto”

Si è svolta oggi, martedì 1 dicembre, la Conferenza dei Servizi, convocata dalla Regione Lazio, per affrontare le problematiche riguardanti la discarica di Roncigliano.
Il Sindaco di Albano Laziale Nicola Marini ha così sintetizzato l’esito dell’incontro: “Abbiamo esposto degli oggettivi problemi che a nostro giudizio non potevano più essere rimandati: innanzitutto i cattivi odori provenienti dal sito di Roncigliano. A questo proposito siamo soddisfatti perché sono state comprese le nostre preoccupazioni, del resto segnalate da mesi”.
La Regione Lazio ha preso in carico il problema e trasmetterà alla Pontina Ambiente, proprietaria dell’impianto, le prescrizioni alle quali dovrà ottemperare. Fra queste la bonifica ambientale in merito ai superamenti di dicloropropano.
Il Sindaco Marini ha poi proseguito: “Riteniamo che sia stato intrapreso il percorso corretto. Attraverso lo strumento della Conferenza dei Servizi, sarà possibile conoscere e monitorare lo stato dell’impianto con la certezza di dati e riscontri ufficiali. Il tutto all’interno del procedimento di revisione dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (Aia)”.
Marini ha quindi concluso: “Siamo soddisfatti, anche perché un problema che era inizialmente sottovalutato, come quello dei cattivi odori, viene ufficialmente preso in carico dagli organi preposti al controllo, così come il Comune di Albano Laziale chiedeva da mesi su sollecitazione dei cittadini”.
Ufficio Stampa Albano Laziale

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”