Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano: Enrica Cammarano “Due Fantasmi Per Amici”

Novembre 12
18:34 2014

per amici” di Enrica Cammarano.
La nuova fatica letteraria della giornalista e scrittrice, da sempre impegnata su vari fronti, si concentra sul mondo dei bambini. L’amore tra madre e figlia, la vita rurale di un tempo che sembra lontano ma mai così vicino come ora: l’uomo costretto a fare i conti con la violenza della natura.
Una natura matrigna e benigna allo stesso tempo. C’è l’inverno che porta con sé neve e gelo, che sembra annientare la vita del villaggio. Poi, improvvisamente, dal freddo intenso si passa al caldo avvolgente di una famiglia, una nuova famiglia. E di un’amicizia travolgente, quella tra due bambine.
Quando tutto sembra perduto, tutto si ritrova. La piccola Matilda, da sola, combatte il generale inverno. Reagisce, lotta, difende la sua vita e il suo mondo. Sembra soccombere alla paura che si manifesta con un colpo di vento. Non ha più la sua casa, sta per cedere ma, d’incanto, dalle ceneri della sua disperazione nasce una speranza che porterà al lieto fine.

Per saperne di più, Enrica Cammarano presenta il suo libro sabato 15 novembre alle 17,30 nella Sala delle Vedute di Palazzo Lercari, Museo diocesano di Albano Laziale, via A. De Gasperi.
Introdurrà Roberto Libera, direttore del Museo, con interventi di Laura Ferrari Bravo, responsabile della scuola per l’infanzia “Tuttigiùperterra”, e Gianluca Gizzi, giornalista di Rds.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”