Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano, giovedì 12 novembre l’incontro “Donne e Violenza”

Albano, giovedì 12 novembre l’incontro “Donne e Violenza”
Novembre 12
15:28 2015

Giovedì 12 Novembre p.v. alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Cecchina, terzo appuntamento con “Donne e Biblioteca”. La tematica affrontata sarà la violenza maschile contro le donne. L’incontro si svolgerà proprio nel mese in cui ricade la “Giornata Internazionale della violenza contro le donne” ,scelta dalle  Nazioni Unite per ricordare le sorelle Mirabal, che  il 25 novembre del 1961 furono uccise nella Repubblica Domenicana per la loro opposizione al regime dittatoriale.

A parlarci di violenza di genere e femminicidio saranno Gabriela Alejandra Lio dell’Ass. Oikos, la  psicologa e psicoterapeuta  Antonella Di Berto Mancini che insieme alla Presidentessa dell’Associazione Ponte Donna, Carla Centioni, affronteranno questa delicata tematica.

A tale proposito l’Ass. Zeppieri ha  dichiarato :  “Questo appuntamento si inserisce in una serie di iniziative  che vede impegnata l’Amministrazione Comunale di Albano nell’affrontare questa particolare  tematica a cui siamo profondamente  sensibili. Ritengo che la violenza contro le donne sia una vera e propria emergenza sociale di cui le istituzioni si debbano far carico. Ricordo a tutti  quanti che è  istituito, presso il nostro Comune in via San Francesco 12, uno Sportello “Ascolto Donna” che accoglie le donne in difficoltà e vittime di violenza e maltrattamenti ,nei giorni di lunedì  (16,00-18,00) e martedì  ( 8,30-11,00)” .

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
12345