Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano, iniziano gli incontri del progetto “INNOVA TU”

Albano, iniziano gli incontri del progetto “INNOVA TU”
Aprile 23
09:24 2016

“Incontri Progetto INNOVA TU: lavoro, aziende e cittadini” è il titolo del calendario degli incontri su impresa, occupazione, “start up”, possibilità di lavoro, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Albano Laziale congiuntamente con la Cooperativa Sociale “Prassi e Ricerca” all’interno del progetto “INNOVA TU”. Gli incontri avranno inizio martedì 26 aprile, alle ore 16, con un meeting sul “self marketing e colloquio di lavoro”. Si proseguirà giovedì 28 aprile, sempre alle 16, con l’incontro rivolto alle aziende dal titolo “Strumenti jobs act per imprese”. Tutti gli eventi si terranno presso la sede operativa della Cooperativa Sociale Onlus “Alteya”, ad Albano Laziale in via San Francesco d’Assisi 21/B.
Il Consigliere comunale Gabriele Sepio ha spiegato la funzione del progetto: «L’iniziativa, che si rivolge sia alle aziende che ai cittadini, intende promuovere le opportunità messe a disposizione dalle nuove normative in tema di lavoro e sviluppo imprenditoriale. Su questi temi così importanti occorre dare informazioni chiare e precise rispetto alle modalità di ricerca delle opportunità lavorative e di business, stimolando la valutazione di alternative occupazionali interessanti e rafforzando le necessarie competenze trasversali».
«L’obiettivo – ha concluso Gabriele Sepio – è creare percorsi di consapevolezza e informazione tra domanda e offerta di lavoro. Si tratta di “mondi” che spesso hanno poche occasioni di confronto e che la rete coordinata dall’ente locale può collegare creando opportunità per tutti. Questo tema sarà oggetto del prossimo “Job day” che si terrà il 13 maggio presso Palazzo Savelli. Anche quest’anno saranno presenti all’evento molte imprese che sceglieranno il Comune di Albano come punto di riferimento per reclutare forza lavoro».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”