Notizie in Controluce

Albano Laziale – “Ricomincio da me”, traguardo raggiunto

 Ultime Notizie

Albano Laziale – “Ricomincio da me”, traguardo raggiunto

febbraio 13
20:30 2018

“Ricomincio da me”, traguardo raggiunto
Diverse donne, che lo scorso anno hanno partecipato al corso di Vivere Impresa, sono finalmente riuscite a trovare un’occupazione dopo aver ritrovato la fiducia in se stesse
Albano Laziale, 12 febbraio 2018 – “Non era affatto scontato che il progetto avrebbe avuto successo, ma abbiamo rischiato ed abbiamo vinto”. Sono le parole di Barbara Sarrecchia, presidente di Vivere Impresa, per commentare i risultati del corso “Ricomincio da me”, organizzato lo scorso anno dall’associazione no profit in due edizioni.
“Volevamo dare alle donne che hanno creduto in noi la possibilità di rimettersi in gioco a livello personale e professionale – continua il presidente – e devo dire con piacere che ci siamo riusciti. Lo scopo del corso, infatti, non era quello di trovare un lavoro a chi ha partecipato, ma di fargli ritrovare la fiducia in sé, attraverso il confronto con le altre ed il feedback della psicologa conduttrice, per affrontare in un secondo momento qualsiasi sfida esterna”.
Alla prima edizione del progetto “Ricomincio da me”, che si è svolta durante il mese di maggio dello scorso anno, hanno partecipato otto giovani donne dei Castelli romani. Al progetto pilota è poi seguita una seconda edizione che ha visto la partecipazione di 10 donne ad ottobre. Le partecipanti, sotto la guida della psicologa Daniela Olivieri, si sono confrontate tra loro e proprio dal confronto reciproco ogni donna si è poi guardata in modo nuovo, attingendo alle proprie risorse per cambiare. Un ruolo fondamentale, infatti, è stato svolto dal gruppo di incontro che, attraverso l’ascolto e la condivisione, ha consentito il superamento del malessere, il cambiamento e la crescita.
“Diverse donne che hanno partecipato – conclude Barbara Sarrecchia – sono riuscite a raggiungere l’obiettivo di rimettersi in gioco. C’è chi lo ha fatto all’interno della nostra associazione e chi fuori, valorizzando le proprie doti e capacità. Alcune hanno finalmente trovato un’occupazione perché hanno di nuovo creduto in se stesse. In ogni caso, sono soddisfatta del lavoro che i professionisti di Vivere Impresa sono riusciti a portare avanti perché le donne consapevoli dei propri valori rappresentano una risorsa importante per il nostro territorio. Non escludo che potremmo realizzare una terza edizione del corso, magari questa volta dedicandola a professioniste ed imprenditrici”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728