Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano, riapre Campo Boario con 80 nuovi posti auto

Albano, riapre Campo Boario con 80 nuovi posti auto
Dicembre 03
17:03 2015

Riapre domani, venerdì 4 dicembre 2015, la porzione di Campo Boario preclusa alla sosta per il rinvenimento di reperti archeologici.
Decisivo il via libera della Sovrintendenza ai Beni Archeologici del Lazio, che ha autorizzato il Comune di Albano Laziale al ripristino del piano di calpestio.
Con questo intervento si potrà usufruire di circa 80 nuovi posti auto a ridosso del centro storico. Su questi ultimi, la sosta sarà gratuita sino alla fine delle festività natalizie.
Il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli, ha commentato: “Era una priorità non più rinviabile considerando che si tratta di un’area immediatamente a ridosso del centro storico, che ci auguriamo giovi al commercio, soprattutto nel periodo natalizio”.
Sementilli ha poi concluso: “Si tratta di una soluzione temporanea, in attesa che la Città Metropolitana di Roma Capitale, definisca il progetto, che era già in essere attraverso l’allora Provincia di Roma, per la realizzazione di un parcheggio multipiano”.
Sul tema è intervenuta anche la Città Metropolitana, attraverso il Consigliere metropolitano e dello stesso Comune di Albano, Massimiliano Borelli: “Fatta una ricognizione della copertura economica, di circa 3,5 milioni di euro, prevista per il progetto iniziale, gli uffici di Palazzo Valentini sono pronti a condividere con il Comune un percorso per riattivare le procedure necessarie a realizzare un parcheggio multipiano che tenga conto dei reperti archeologici rinvenuti nel sottosuolo”.

Ufficio Stampa  Albano Laziale

uff.stampa@comune.albanolaziale.rm.it
ufficiostampalbano@gmail.com

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”