Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Alla Camera dei Deputati il primo Memorial Donato Lamorte

Alla Camera dei Deputati il primo Memorial Donato Lamorte
Aprile 01
15:43 2016

All’evento, patrocinato dalla Camera e dalla Fondazione An: Pierferdinando Casini, Fausto Bertinotti e Gianfranco Fini

A poco meno di due anni dalla scomparsa dell’On. Donato Lamorte, storica figura della destra italiana, l’Associazione Amici di Donato Lamorte, con il patrocinio della Camera dei Deputati e della Fondazione Alleanza Nazionale, organizza per martedì 5 Aprile, un convegno di approfondimento politico istituzionale dal titolo: Militanza Politica e Crisi dei Partiti – Verso nuove forme di partecipazione democratica?

A partire dalle ore 17:30, presso la prestigiosa Sala della Regina nel Palazzo di Montecitorio, ne discuteranno gli ultimi tre Presidenti della Camera: Pierferdinando Casini, Fausto Bertinotti e Gianfranco Fini, moderati da Mauro Mazza, giornalista già direttore del Tg2 e Rai1.

Ad introdurre i lavori sarà Valerio Lamorte, Presidente dell’Associazione Amici di Donato Lamorte che dichiara: “L’Associazione che oggi si presenta al pubblico ha lo scopo di conservare e tramandare i principi di onore e l’esempio di onestà portati avanti nel suo percorso politico da Donato Lamorte. In un tempo in cui sembrano scomparsi tutti i riferimenti politici, istituzionali e non solo, trasmettere e raccontare, in primo luogo alle giovani generazioni, principi quali il senso dello Stato ed il rispetto delle Istituzioni, uniti ad una fortissima appartenenza ad una comunità,  non significa innalzare la bandiera del nostalgismo ma indicare una rotta per il futuro. Per essere noi stessi speranza, la vera sfida sta nel saper raccogliere il testimone da chi lo ha saputo custodire e preservare nel tempo tra mille difficoltà e ostacoli, senza mai farlo cadere nel fango. Ecco  perchè ripartire dalla sacralità di una Politica con la P maiuscola, non è retorica ma impegno civile” conclude Lamorte.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”