Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

"Alla ricerca dell'eccellenza comportamentale", Franco Angeli

Novembre 20
11:55 2014

 

Il miglioramento continuo verso l’eccellenza è un percorso virtuoso duplice: da un lato porta ad un cambiamento positivo del singolo individuo, dall’altro porta ad una crescita della performance professionale. Con grandi vantaggi in termini di soddisfazione personale e lavorativa.
Ne sono fortemente persuasi gli autori del testo “ALLA RICERCA DELL’ECCELLENZA COMPORTAMENTALE “, una guida utile e interessante per affrontare un percorso individuale di crescita e miglioramento, inteso come miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali e dei comportamenti.
Scritto da Angelo Mandruzzato e Vessillo Valentinis, esperti nel campo dello sviluppo individuale e organizzativo, il manuale descrive in modo chiaro e semplice il modello di eccellenza SAM brevettato in Italia come “tecnica per il miglioramento delle prestazioni del personale”.
Nel modello, applicabile sia all’individuo che a gruppi di persone, il processo di miglioramento è spiegato fase per fase, partendo dal concetto cardine che senza cambiamento non ci può essere miglioramento. Il viaggio può essere lungo, ma la meta ripaga del sacrificio: l’importante è saper dividere il viaggio in tappe e, passo dopo passo, raggiungerle. Fino a che l’orientamento al miglioramento diviene un’abitudine quotidiana positiva.
“Alla ricerca dell’eccellenza comportamentale” è una lettura stimolante, arricchita da casi ed esempi tratti da applicazioni fatte in aziende di varie dimensioni – anche individuali – e che dimostra in termini pratici la reale fattibilità di un percorso di miglioramento, al fine di ottenere le performance desiderate in qualsiasi ambito professionale o privato.
E’ un libro che gli autori hanno scritto per tutti, perché “migliorarsi è il modo più nobile per dare dignità al nostro lavoro e alla nostra vita” (dalla prefazione di Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia). Augurandosi che i lettori possano trarre spunti di riflessione e di autovalutazione per il loro miglioramento nel meraviglioso e concreto cammino verso l’eccellenza.
In libreria e on line: “ALLA RICERCA DELL’ECCELLENZA COMPORTAMENTALE ” edito da Franco Angeli (ottobre 2014, € 16,00).

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”