Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Andrea Bocelli e Daniel Berquiny insieme per “Le Cirque”

Andrea Bocelli e Daniel Berquiny insieme per “Le Cirque”
Agosto 02
12:55 2016

C’era anche l’addestratore apriliano Daniel Berquiny nel grande “circo” allestito da Andrea Bocelli per il suo tradizionale spettacolo estivo al Teatro del Silenzio, che ha richiamato oltre diecimila persone a Lajatico e la Valdera in provincia di Pisa.
Era infatti proprio il circo il tema del concerto di quest’anno: uno dei “registi” dello spettacolo è stato l’addestratore celebre per il Parco delle Star di via Fossignano, che ha portato a Bocelli elefanti, cavalli ed altri animali per lo spettacolo.
Ospiti del tenore all’anfiteatro incastonato fra le colline sono stati grandi interpreti della lirica, oltre a Giovanni Allevi con un pianoforte a coda dipinto a striature zebrate e Matteo Bocelli, figlio diciottenne del grande tenore toscano.
Il grande elefante luminoso al centro del palco ha fatto da cornice alle coreografie, salvo poi comparire sul palco due elefanti veri, accompagnati da Daniel Berquiny. Tanti i richiami dello spettacolo all’arte circense, oltre alle note colonne sonore dei film che parlano di circo, quelli di Federico Fellini su tutti.
«La sensibilità di Andrea Bocelli per il mondo del circo è grandissima e lo ha voluto dimostrare con questo spettacolo – ha raccontato Daniel Berquiny –. Da ex circense sono stato onorato di far parte della macchina organizzativa, ora apprezzo Bocelli non solo per le qualità canore, ma anche per le doti umane. Il tenore ha apprezzato i suggerimenti che gli sono stati dati ed è entrato in empatia con tutti gli animali, lui che tra l’altro è un grande appassionato di cavalli. L’ho invitato al Parco delle Star per entrare in contatto con gli animali e per trascorrere momenti di serenità con la sua famiglia, nel circo felliniano che ho allestito proprio per esaudire una promessa che mi fece fare il maestro Fellini tanti anni fa».
Il Parco delle Star è una pensione a 5 stelle per animali che hanno trascorso una vita nei circhi e che ora si riposano amati e coccolati dalla famiglia Berquiny: leoni, tigri, lupi, canguri, alligatori, scimmie e scimpanzé, oltre a cammelli, zebre, renne. Il Parco delle Star, dove sono stati ambientati decine di film italiani e internazionali, si trova in via Lambro ad Aprilia ed è visitabile tutti i fine settimana

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”