Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Anticorti Concorso per video, cortometraggi e spot brevi a tema sociale

Anticorti Concorso per video, cortometraggi e spot brevi a tema sociale
Luglio 26
10:46 2017

L’Associazione Culturale Anticorpi
presenta
Anticorti
Concorso per video, cortometraggi e spot brevi a tema sociale
È on-line il bando Anticorti per video, cortometraggi e spot brevi a tema sociale. Il tema del concorso è quello dell’uso dell’arte e dei suoi linguaggi per favorire l’integrazione sociale dei soggetti più deboli e svantaggiati, in particolare le persone con disabilità psico/fisica. Con il bando Anticorti si vuole dare spazio al materiale audiovisivo prodotto o legato al lavoro di associazioni e realtà locali e nazionali impegnate in questo campo.
Il concorso, promosso dall’Associazione Culturale Anticorpi, ha come obiettivo generale quello di promuovere le diversità delle espressioni culturali attraverso lo sviluppo di una nuova sezione all’interno del Festival Anticorpi, dedicata all’audiovisivo, inteso come ulteriore strumento di prevenzione di forme di marginalizzazione sociale.
Il concorso prevede la selezione di 6 lavori che verranno presentati al pubblico durante il prossimo festival Anticorpi che si terrà a Roma a fine ottobre. Il vincitore, determinato dal voto del pubblico, sarà premiato con un coupon sul portale Amazon, del valore di 200€.

Il bando è rivolto ad artisti, film-maker e registi (professionisti e non).
Iscrizione gratuita. Scadenza 30 settembre 2017.
Per informazioni: info@anticorpi-online.it

Il bando integrale può essere consultato al link www.anticorpi-online.it/bando-di-concorso-anticorti-2017/
L’iscrizione può essere effettuata compilando la scheda al link https://goo.gl/forms/xB9gY4SArrhEoa843

Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Lazio, nell’ambito del bando per la promozione della cultura cinematografica e audiovisiva (art. 20 legge regionale n. 16 del 20 maggio 1996).

ANTICORPI è un’associazione culturale nata nel 2011. Gli ambiti di appartenenza sono legati al sociale e all’arte. I due filoni si mescolano e cooperano dando vita al progetto e alla visione dell’associazione: promuovere un’idea di arte intesa come espressione della sensibilità e dell’individualità di ognuno, come luogo di condivisione di esperienze, di emotività e di vissuti, come strumento per lavorare sul disagio e per migliorare la vita delle persone. Un’arte con una chiara valenza sociale, in grado di coniugare impegno etico e valore estetico.
Il Festival Anticorpi, organizzato dall’associazione, si svolge a Roma coinvolgendo realtà provenienti da tutta italia e giunge quest’anno alla sua settima edizione.

Graziella Travaglini
graziellatravaglini@gmail.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”