Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ardea, : “I diritti di 150 bambini disabili vanno garantiti”

Febbraio 13
21:15 2018

Ciò che sta accadendo ad Ardea è inaccettabile: non si possono tenere a casa 150 bambini con disabilità perché, come ammette serafico il sindaco, mancano i soldi. Non si risparmia sulla pelle dei più deboli”.

Lo dichiara Eleonora Mattia, membro del Consiglio delle autonomie locali del Lazio, a sostegno delle mamme di Ardea che protestano contro la sospensione, ormai da un mese, del servizio di Aec nelle scuole ardeatine.

“Quando ci si candida a governare una città importante come Ardea – aggiunge la Mattia – bisogna sapere che vanno fatte scelte competenti e coraggiose. Quando ho avuto la delega ai servizi sociali, nel mio Comune, avevamo ereditato una situazione debitoria di milioni di euro ma le scelte fatte, con coraggio e con costanza, sono andate sempre nella direzione del reperimento dei fondo, dove era possibile, e di tagli a costi e servizi che non incidevano sul vivere quotidiano delle famiglie”.

“Trovo assurda – conclude la Mattia – la decisione del sindaco a 5 Stelle di Ardea, di privare di un servizio così importante tanti ragazzi che vivono già in gravi difficoltà. Lo trovo un modo semplicistico di affrontare il problema, in termini esclusivamente numerici e contabili. I diritti dei più deboli non possono essere trattati come numeri: bisogna avere umanità, coraggio e capacità amministrative per trovare soluzioni che garantiscano la tutela sociale e rimettano a posto i conti dell’Ente”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”