Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ariccia – Arriva la Befana e scende dal campanile!

Ariccia – Arriva la Befana e scende dal campanile!
Gennaio 04
18:19 2016

Ariccia si prepara con teatro, musica e mercatino

Arriva la Befana e ad Ariccia scende dal campanile di San Nicola!! Il 6 gennaio è alle porte e come ogni anno la vecchina verrà accolta da musica, spettacoli e tanto divertimento.
Il programma, realizzato dal Comitato festeggiamenti, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, vede l’apertura della giornata con il Mercatino della Befana e poi il clou nel pomeriggio a partire dalle 16,30 al Teatro Bernini dove la ass. cult. ArteIdea farà salire l’entusiasmo ai più piccini con lo spettacolo “Aspettando la Befana” a cura de Il Flauto Magico con Anna Alfonsi e Fulvia Coen… “È il 6 gennaio, il giorno in cui tutti stanno aspettando la Befana. Anzi, gira voce che forse, di ritorno dal suo viaggio, ci venga a trovare proprio quest’oggi. A farci compagnia, nell’attesa di questo mirabolante evento, due tipi curiosi che ci racconteranno le abitudini, le dicerie, le leggende e le curiosità sulla Vecchieta più famosa del mondo: come prepara i dolcetti, che modello di scopa usa, quanto tempo ci mette a fare il giro di tutte le case? Per scoprire i suoi segreti, per capire i suoi trucchi,l’intervento dei bambini sarà fondamentale, i quali, solo indossando i suoi panni, capiranno il fascino e la magia di questo incredibile personaggio, che alla fine comparirà per festeggiare insieme. Letture, musica e immagini arricchiranno questa ricerca…”
Durante il pomeriggio è poi previsto il concerto itinerante di sassofoni per le vie del Centro Storico con il Saxophonia Quartet. E infine alle 17,30, organizzato dalla Insane Team scuola di arrampicata, giungerà finalmente con tanti dolci per tutti i bambini la Befana, che scenderà dal campanile di San Nicola (Teatro Bernini)!

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”