Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Arriva la prima spiaggia per disabili a Fiumicino”

“Arriva la prima spiaggia per disabili a Fiumicino”
Giugno 01
06:25 2018

Carabella: “Arriva la prima spiaggia per disabili a Fiumicino”
A Fiumicino arriva la prima spiaggia per disabili. Ad annunciarlo è Simone Carabella, responsabile provinciale di Sud Protagonista, che, grazie all’impegno volontario del titolare dello Zenith, Davide Sabatini, e del direttore Maurizio Palmulli, ha messo a segno un’altra battaglia di civiltà e integrazione.
Con una passerella appositamente creata è stato realizzato, infatti, un collegamento diretto tra la strada e il mare, per permettere alle persone in carrozzina o alle mamme con passeggini di poter accedere comodamente alla spiaggia libera e fare il bagno.
“Noi come sempre parliamo con i fatti – ha detto Simone Carabella -, e abbiamo creato la prima spiaggia senza barriere architettoniche in tutta la zona di Fiumicino e Ostia. Un gesto semplice ma doveroso verso le persone con disabilità, da sempre al centro di molte mie battaglie di sensibilizzazione, che intendo portare avanti finché non saranno le Istituzioni stesse, a tutti i livelli, a comprendere fino in fondo l’importanza ed il valore dell’integrazione e dell’uguaglianza tra tutti i cittadini”.
Domenica 3 giugno, a partire dalle ore 10, è prevista l’ inaugurazione della passerella, che darà gratuitamente accesso anche ad una zona d’ombra attrezzata. All’appuntamento, presso Lungomare della Salute, parteciperà anche Mario Baccini, candidato Sindaco di Sud Protagonista, insieme ai candidati al consiglio comunale Valentina Savarese e Alessio Coronas.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”