Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Asd Frascati Calcio – Promozione

Ottobre 19
20:33 2017
VETRIANI: “DOBBIAMO ESSERE CONVINTI DEI NOSTRI MEZZI, LA VITTORIA DIPENDE SOLO DA NOI”
Il Frascati si è rimesso in moto. Domenica scorsa i ragazzi di mister Mauro Fioranelli hanno “festeggiato” il ritorno a casa, all’VIII Settembre, prendendosi i tre punti contro il Podgora. Una partita a due facce, con i padroni di casa che hanno fatto il bello e il cattivo tempo nei primi 45’, e una squadra ospite che nella ripresa si è buttata avanti alla ricerca del pari, mettendo alle corde i frascatani. Un pizzico di sofferenza di troppo,soprattutto alla luce delle tante occasioni avute che, se sfruttate a dovere, avrebbero potuto scavare un solco incolmabile già all’intervallo. In ogni caso, è arrivato il bottino pieno: quello che il Frascati voleva, per mettersi alle spalle un periodo non proprio esaltante, almeno sotto il profilo dei risultati, e ritrovare la fiducia necessaria in vista dei prossimi impegni, a partire da quello di domenica sul campo del La Rustica.

 

VETRIANI – “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo – spiega Luca Vetriani, che ha aperto le marcature con un tocco ravvicinato di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo – il campo grande ci ha permesso di sfruttare le fasce a dovere, creando molte occasioni da gol. Nel secondo tempo non siamo entrati in campo nel migliore dei modi e non avendo chiuso subito la partita abbiamo perso calma e concentrazione. Però, alla fine, è arrivata una vittoria che ci dà maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e ci mantiene nelle zone alte della classifica”.

 

Un rientro in grande stile, per Luca Vetriani, che dopo essere entrato dalla panchina la domenica precedente, contro il Fonte Meravigliosa, stavolta si è preso la scena confermandosi uno dei più positivi. “Stare in panchina ogni tanto ci sta, soprattutto considerando che nel mio ruolo abbiamo tanti giocatori di alto livello – continua il centrocampista classe ’96 -. Domenica volevo a tutti i costi riscattarmi dell’errore commesso nel match precedente: ero entrato carico per rimontare il risultato e invece ho peggiorato le cose, quindi ho cercato di ripagare la fiducia del mister, e spero di esserci riuscito. Centrocampo a tre? Mi piace molto: ci sono più linee di passaggio e gioco in una posizione che mi permette di avanzare. Con questo modulo possiamo giocare più la palla e avere differenti soluzioni per arrivare al gol”.

 

Umiltà, determinazione, voglia: il Frascati ha ormai capito che senza questi tre “ingredienti” non si va da nessuna parte. “Lo sappiamo, nessuna partita è facile – sottolinea Vetriani –. Per questo è fondamentale scendere in campo convinti dei nostri mezzi e del nostro gioco, sapendo che la vittoria dipende solo da noi e che questa squadra può stare tra le prime del campionato”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”