Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Asd Frascati Skating Club, quattro podi al trofeo internazionale di solo dance a Calderara di Reno

Asd Frascati Skating Club, quattro podi al trofeo internazionale di solo dance a Calderara di Reno
Giugno 16
15:43 2018
Frascati (Rm) – Quattro podi e tanti altri buoni piazzamenti per gli atleti dell’Asd Frascati Skating Club impegnati dal 9 al 13 giugno scorso nel trofeo internazionale di solo dance organizzato dall’ente promozionale Uisp a Calderara di Reno (provincia di Bologna). Sotto gli occhi dei tecnici Letizia Martines e Galassia Brunetti sono arrivate diverse ottime prestazioni e risultati di rilievo. Nelle categorie nazionali (che hanno visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia) sono arrivati il secondo posto di Giulia Bizzarri negli Esordienti (dove nella medesima gara c’è stato pure il quarto posto di Emma Romagnoli, il settimo di Lucrezia De Vivo e il 12esimo di Elisa Nota), quello di Diana Maggese nella Divisione nazionale B e quello di Francesca Santini nella Divisione Nazionale B dove hanno partecipato 21 atleti da tutta Italia (tra cui anche la sorella Veronica Santini che ha chiuso al 19esimo posto). Da segnalare, inoltre, il quarto posto di Martina Belelli nella Divisione Nazionale A dove hanno gareggiato ben 53 atleti e dove l’altra atleta tuscolana Giulia Sborchia ha chiuso al 34esimo posto. Bene anche Matilde Cavallin e Francesca Buri, rispettivamente sesta e settima classificata tra i 36 partecipanti della categoria Allievi nazionali. L’altro podio è arrivata da una categoria internazionale (vale a dire in gare dove sono stati presenti anche atleti stranieri): Alessio Coltella ha ottenuto un ottimo terzo posto nella Juniores maschile, mentre nella medesima gara al femminile Lavinia Cutrone ha concluso 14esima. Negli Allievi internazionali classe 2005 da sottolineare il notevole quarto posto di Alessia Simoncini e il 15esimo di Greta Bernardini in una gara con 24 partecipanti, mentre negli Allievi internazionali 2006 Giulia Di Iorio ha chiuso al 17esimo posto. «Complessivamente è stato un buon test – dice Claudio Valente, presidente dell’Asd Frascati Skating Club – Questa gara l’abbiamo interpretata come “termometro” dello stato di forma dei ragazzi in vista dei campionati italiani federali delle varie categorie e la risposta è stata sicuramente positiva».
Il prossimo appuntamento cadrà già in questo fine settimana quando sei atleti del club tuscolano parteciperanno al Trofeo delle Regioni (il campionato italiano delle categorie Under 12) a Mirandola, nel modenese. Ai nastri di partenza nel solo dance ci saranno Lucrezia Varrica, Emma Romagnoli, Elisa Nota, Lucrezia De Vivo e Ginevra Spano che tra l’altro avrà voglia di riscattare la sua sfortunata esperienza a Calderara dove un forte stato febbrile le ha impedito di completare la gara. Del gruppo farà parte anche Giulia Bizzarri che gareggerà sia nel solo dance che nel libero.
Successivamente via agli appuntamenti coi campionati italiani federali di artistico: gli Allievi A e B a Roana (provincia di Vicenza) dal 28 giugno al 1 luglio, le Divisioni Nazionali dal 9 al 15 luglio nella cittadina friulana di Piancavallo (dove dal 3 all’8 luglio si disputeranno i campionati italiani di solo dance), i Cadetti e i Jeunesse dal 23 al 28 luglio a Folgaria (provincia di Trento) dove si terranno anche le finali delle categorie Junior e Senior dal 29 luglio al 4 agosto.

Area comunicazione Skating Frascati
Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”