Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Asd Judo Energon Esco Frascati (ginn. artistica), Ciappetta: «Brave le nostre ai campionati italiani»

Asd Judo Energon Esco Frascati (ginn. artistica), Ciappetta: «Brave le nostre ai campionati italiani»
Luglio 04
21:09 2017

Frascati (Rm) – Grande soddisfazione in casa Asd Judo Energon Esco Frascati per la partecipazione di undici atlete alle finali nazionali dei campionati italiani federali di ginnastica artistica tenutesi a Rimini. Prima è partito un gruppo composto da cinque atlete e accompagnato dall’allenatrice Giorgia Coni, poi nel fine settimana sono salite in terra romagnola altre sei ragazze assieme alla responsabile tecnica Francesca Ciappetta. «Siamo contenti della risposta delle nostre ragazze – dice la Ciappetta – Quelle che sono partite con Giorgia Coni, vale a dire Greta Talone, Sara Muccari, Elena Missori, Francesca Martino e Sara Bonome, erano praticamente alla prima vera esperienza di questo tipo, ma hanno dimostrato personalità anche se non sono riuscite ad arrivare fino alle fasi finali del loro campionato Silver di terza divisione. Ancor più incisiva la partecipazione delle sei ragazze che ho accompagnato personalmente: nel campionato Silver di seconda divisione Gaia Salvischiani si è piazzata 26esima alle parallele nella prima fase eliminatoria, raggiungendo la finale dove ha concluso al 28esimo posto. Nella stessa categoria, oltre a Dafne Tomei che ha fatto una buona prestazione, va segnalato lo splendido 19esimo conclusivo di Greta Di Benedetto che è arrivata a poco più di un punto di distanza dalla neo campionessa italiana, mentre alle qualificazioni si era piazzata 35esima su 161 concorrenti. Nel campionato Silver di prima divisione da segnalare la bella prova di Aurora Lanzi, la più piccola del gruppo, che si è piazzata 21esima nella trave e 24esima nella prova del corpo libero. Assieme a lei hanno gareggiato anche Giulia Lanzi e Valentina Nicolini che si sono ben comportate. Ora stacchiamo un po’ la spina e poi da settembre riprenderemo gli allenamenti».
Per ciò che concerne il judo, l’Europeo Cadetti di Flavia Favorini non è andato come l’atleta frascatana classe 2000 sperava. Nella categoria dei 63 kg, la judoka dell’Asd Judo Energon Esco Frascati non è stata brillante come accaduto altre volte nei vari appuntamenti internazionali in cui è stata protagonista durante questa stagione, mentre nella gara a squadre ha provato a tenere a galla la squadra azzurra senza grande successo.
Infine grandi complimenti al Master Mauro Giorgi che, in pochi anni di attività sportiva all’interno del club, ha conseguito la cintura nera (la 110ima della storia del club tuscolano) e all’ultraveterano Enrico Zingaretti che, già titolare della cintura nera, ha superato brillantemente gli esami per il terzo dan.

Area comunicazione Asd Judo Frascati
www.asdjudofrascati.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”