Notizie in Controluce

Attivo lo sportello cortesia

 Ultime Notizie

Attivo lo sportello cortesia

ottobre 12
13:35 2011

È attivo presso la Terza Circoscrizione di Frattocchie in via Nettunense Vecchia lo Sportello Cortesia del Comune di Marino. Lo spostamento dell’ufficio da S. Maria delle Mole a Frattocchie è avvenuto per garantire una migliore razionalizzazione dei servizi. Allo stesso tempo, a partire da lunedì 24 ottobre 2011, aprirà al pubblico anche il nuovo ufficio della Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. con sede non più a Frattocchie bensì a S. Maria delle Mole (Seconda Circoscrizione) in via Prati, 28. Per questo sportello l’orario di apertura sarà dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 (tel. 06/93543367 fax 06/93021651). Presso il nuovo ufficio sarà possibile pagare la Tosap (occupazione suolo pubblico) e l’imposta sulla pubblicità, prenotare le pubbliche affissioni e pagare la relativa tassa, pagare i pasti delle mense scolastiche (escluso il sabato) ed effettuare tutte le operazioni relative ai parcheggi a pagamento. Lo Sportello Cortesia, invece, è un ufficio attivo a Marino (Palazzo Colonna) il lunedì e il martedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 (tel. 06-936621), a Frattocchie il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 9,00 alle 13,00 (tel. 06-93022301), gestito dalla cooperativa sociale Persona Service, che offre un servizio di front office e call center per iniziative e orientamento sui servizi sociali; di compilazione, verifica e inoltro on-line di alcune agevolazioni quali elettricità, gas, nettezza urbana, metrebus, siset e carta giovani; d’informazione sulle procedure socio-sanitarie e previdenziali. Con l’ampliamento dei locali della Polizia locale nell’aula dell’ex Consiglio Circoscrizionale a S. Maria delle Mole, è stato possibile trasferire l’ufficio della Multiservizi nella Seconda Circoscrizione, garantendo così spazi più ampi e un’operatività migliore. “Nell’ottica di un miglioramento della qualità dei servizi offerti dal Comune di Marino – fa sapere il Sindaco Adriano Palozzi – abbiamo ritenuto opportuno apportare alcuni cambiamenti con l’ulteriore possibilità per i cittadini di avere accesso ai nostri uffici in orari diversi e più frequenti a seconda delle loro necessità. Tra i nostri obiettivi prioritari c’è sempre una maggiore tutela del cittadino e la riorganizzazione di alcuni servizi quali lo Sportello Cortesia e la Multiservizi vuole proprio andare in questa direzione”. “Con questi sportelli – commenta l’Assessore al Decentramento e ai Servizi Sociali Remo Pisani – l’Amministrazione si avvicina ancora di più alle necessità dell’utenza, offrendo un nuovo servizio che includa la disponibilità dell’Ente a una serie di prestazioni in luoghi e orari prefissati e più facilmente raggiungibili”.

Articoli Simili

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930