Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

B1F: GIÒ VOLLEY SEMPRE PIÙ SECONDA, BATTUTA NETTAMENTE VOLLEY FRIENDS

B1F: GIÒ VOLLEY SEMPRE PIÙ SECONDA, BATTUTA NETTAMENTE VOLLEY FRIENDS
Febbraio 15
21:29 2016

Una Giò Volley straripante batte nettamente la Proger Volley Friends per 3-0 nella 15^ giornata del campionato di serie B1 Femminile e continua la sua bellissima cavalcata al secondo posto della classifica.

Nella spettacolare cornice di un PalaGiòvolley nutrito e caloroso, Aprilia non tradisce le attese della vigilia e conquista altri tre punti preziosi. Le “GAZZELLE” di Tonino Federici confermano l’inviolabilità casalinga e ottengono l’ottavo successo consecutivo interno salendo a quota 32 punti in classifica, portandosi in ottica playoff a +3 dall’Arzano quarta in graduatoria.

La Giò Volley, ancora priva di Caterina “Cate” Gioia, principale marcatrice dell’attacco pontino, conferma il sestetto di Cutrofiano e centra la vittoria numero 11 della stagione regolando un’avversaria insidiosa e poco arrendevole, che ha giocato con ardore agonistico riuscendo a rendere impegnativo il pomeriggio della squadra pontina. Le insidie numerose e gli obiettivi differenti ma importanti delle squadre in campo danno linfa ad un incontro giocato sul filo dell’equilibrio, che vede nel primo set la Giò Volley passare di misura con Martina Kranner, migliore in campo al termine della gara, brava a scaricare il braccio per la palla del 25-23 conclusivo. Approccio diverso e maggiore determinazione di David e compagne nel secondo parziale, conquistato d’autorità con una prova convincente mostrando una manovra più fluida e continua(25-18). Si chiude ai vantaggi (26-24) un terzo set molto equilibrato, sicuramente il più ostico, ma anche il più intenso e combattuto, che la Giò Volley si aggiudica sul filo di lana grazie al muro della regista Gatto (25-24), brava poi ad armare il braccio di Annalisa David che chiude il conto con la Proger mettendo a terra la palla del (26-24) finale.

La vittoria è stata di sicuro il dono più bello e desiderato che la squadra potesse fare ai propri tifosi per festeggiare San Valentino; passione e amore per questo grande e bellissimo sport.

Il pensiero del Mister Tonino Federici a fine gara: “Mi aspettavo una gara molto insidiosa, Volley Friends è una squadra molto organizzata, guidata da un tecnico esperto e preparato, anche all’andata ci ha creato problemi. Noi veniamo da una settimana molto difficile, ci siamo allenati poco per via di malattie e acciacchi vari, per questo temevo questa sfida, per fortuna è andata bene. Volevo ringraziare i tifosi che hanno spinto le ragazze in un momento difficile, ci sono sempre vicino, stavolta più che mai. Un pezzo della vittoria è anche la loro. É meraviglioso stare lassù, + 5 su Cutrofiano, ora è il momento di non abbassare la guardia e puntare in alto, forza ragazze”.

 

Ufficio stampa Giò Volley Aprilia

Settore Comunicazione e Immagine

Giandomenico Gentile – Alberto Catinella

 

_________________________________________

GIÒ VOLLEY APRILIA – PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA 3-0 (25-23,25-18,26-24)

GIÒ VOLLEY APRILIA 1 MUCCIOLA -2 KRANNER -3 ANTONACI – 7 CAPONI -8(C) DAVID – 9 BORELLI F. – 10 GATTO -11 BORELLI R. -14 MAZZONI -17(L) LANZI – 18 GIOIA – 1° ALL FEDERICI – 2° ALL LACASELLA – DA. AVERSA – FT. MORGANTE– MEDICO – CASCIANO.

PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA – 3 MARROCCHI – 4 SPERANZA – 6 LORETI – 7 ASCENSAO SM. – 8 CIANETTI – 9 (C) – MUZI – 10 LIJOI – 11 VALENTINI – 13 FERRARI – 14 MERONTI – 15 DONNARELLI – 18 ASCENSAO SR. 17(L) KRASTEVA – 1° ALL CAMIOLO – 2° ALL RUNCA – DA. LORETI.

DIRETTORI GARA:

DELL’ORSO ALBERTO E DI GREGORIO MATTIA DI PESCARA

 

Inizio gara ore 18:00

Fine gara ore 19:50

Durata complessiva incontro 110 minuti.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”