Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Basket: serie B; Avenia non è più head coach di Valmontone; decisione consensuale

Giugno 13
20:57 2018

GRAZIE DI TUTTO COACH AVENIA!!

Dopo l’esaltante stagione agonistica appena conclusa

Il coach campano e la Virtus Valmontone

hanno deciso, di comune accordo, di non proseguire la collaborazione.

 
Coach Donato Avenia non sarà il capo allenatore della Virtus Valmontone (serie B) nella prossima stagione sportiva 2018/2019.

La decisione, resa nota questa mattina, è stata maturata “di comune accordo” dal coach campano e dal presidente della società casilina Massimo Leone.

Nominato capo allenatore all’inizio della scorsa stagione – dopo alcuni anni dedicati ad insegnare basket a Colleferro – Avenia ha condotto la Virtus Valmontone al miglior risultato della sua storia: le semifinali dei play off per la serie A.

Il coach ha chiuso la stagione regolare al 5° posto (19 vittorie e 11 sconfitte), con la soddisfazione di aver raccolto lungo il cammino scalpi eccellenti come quello della Virtus Cassino (poi promossa in serie A), battuta sia all’andata che al ritorno ed il rammarico di aver chiuso i play off in maniera forse anticipata e per colpe non proprie.

«Ringrazio Donato per averci regalato, insieme alla squadra ed al suo staff, una stagione intensa e ricca di soddisfazioniha detto il presidente Massimo Leone – sicuramente al di sopra di quelle che erano le nostre più rosee aspettative. Abbiamo deciso di comune accordo di non proseguire la nostra collaborazione proprio perché abbiamo vissuto una stagione per certi versi irripetibile, ed era dunque giusto che sia noi che coach Avenia decidessimo di proseguire il cammino in base alle proprie esigenze ed alle proprie aspettative. Donato mi ha garantito che resterà un tifoso della Virtus così come noi saremo sempre i primi suoi tifosi, per il segno non solo tecnico ma soprattutto umano, che ha lasciato in questa società».

 

«Ringrazio il presidente e tutto lo staff dirigenziale per avermi dato questa opportunità ha detto AveniaPersonalmente sono felice del risultato che ha scritto il campo, oggettivamente non facile né preventivabile, con una squadra totalmente nuova e ricostruita da zero rispetto alla passata stagione. Mi riempie d’orgoglio aver scritto questa pagina importante della storia della Virtus ma, soprattutto, sono felice di aver collaborato ad aggiungere un altro step nel percorso di crescita di questa società che, anno dopo anno, si sta affermando come una solida realtà sportiva e sociale del territorio».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”