Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Batatinha Team ha vince il primo posto come Team al Torino Jiu Jitsu Challenge

Batatinha Team ha vince il primo posto come Team al Torino Jiu Jitsu Challenge
Maggio 04
17:35 2015

Torniamo a parlare di Brazilian Jiu Jitsu , quello vero autentico, una delle discipline più affascinanti, completa ed efficace tra gli sport da combattimento, vedasi l’ampio risalto e utilizzo che trova nelle MMA Mixed Martial Arts .

Siamo a Torino dove si è appena concluso uno dei tornei più importanti di settore, il Torino Jiu Jitsu Challenge. Evento che ha visto affrontarsi oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia e buona parte dell’Europa. Atleti di caratura Internazionale il cui ranking IBJJF (International Brazilian Jiu Jitsu Federation) li vede collocati nei piani alti, nelle proprie categorie di riferimento . Oltre 90 le accademie presenti .

Una più di tutte ha spiccato lasciando il segno, la Batatinha Team Italia del M°Alexandre Vasconcelos Dos Santos “Batatinha” . Con oltre 70 atleti l’Accademia del M° Batatinha ha vinto il primo posto come Team, portando al podio nelle vette più alte numerosissimi atleti dalla Cintura bianca alla Nera, dalle categorie all’Assoluto .

Sul nostro territorio, ormai da anni punto di riferimento per il Brazilian Jiu Jitsu c’è una filiale della Batatinha Team Italia , la FC (Fabricio Carvalho) Jiu Jitsu Roma Sud presente con tre scuole, una a Roma zona Tor de Cenci , una ad Anzio zona Lavinio Stazione e l’altra a Nettuno zona Tre Cancelli, il cui referente è il M° Salvatore Ferrante . La filiale di Roma Sud è regolarmente affiliata all’Ente di Promozione Sportiva Asi (Associazioni Sportive Sociali Italiane, Comitato provinciale di Roma).

Il prossimo evento ufficiale sarà l’Italian BJJ Open 2015 che si terrà Sabato 13 e Domenica 14 Giugno 2015 presso il Palazzetto di Scandicci (Firenze), 4a edizione del Campionato Italiano Open di Jiu Jitsu Brasiliano con kimono e la 1a edizione del Campionato Italiano Open NO-Gi per gli appassionati del Grappling e del BJJ senza kimono.

 

001 Biglietto x controluce sas

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”