Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“BLUES IN THE PARK”

“BLUES IN THE PARK”
Giugno 07
06:27 2017

Sabato 10 giugno
“BLUES IN THE PARK”
Dopo il primo appuntamento, sabato 10 giugno concerto di The Scrumble e Simone Nobile Blues Band
all’EX LAVANDERIA – Santa Maria della Pietà (Padiglione 31)

Il blues è un genere musicale che nasce da un disagio sociale, e rappresentare il blues in un luogo che per decenni è stato teatro di tanta sofferenza è il modo migliore per celebrare e dar senso a questa musica, avendo quindi come obiettivo finale quello di riportarla, per quanto possibile, nella sua dimensione naturale: quella popolare. L’idea del progetto nasce nel 2012, dalla passione di un gruppo di musicisti dilettanti della capitale, con l’intenzione di creare un ambiente favorevole a tutti coloro che, frequentando il blues in tutte le sue eccezioni, a tutti i livelli (dai professionisti ai dilettanti), avessero il piacere, l’esigenza, il desiderio di esprimersi in una location dedicata, per il mero piacere di condividere la propria esperienza con gli altri, liberi da condizionamenti di ogni tipo. Da qui anche la scelta del luogo che ospita la manifestazione: l’Associazione Ex Lavanderia, che da tantissimi anni si batte per l’uso pubblico e culturale dell’ex manicomio di Roma Santa Maria della Pietà.
Blues in The Park è giunto così alla sua terza edizione e la speranza forte è che si riesca a coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati, musicisti e artisti di ogni genere a dare il loro contributo affinché questo progetto possa continuare a crescere.
L’iniziativa è da sempre completamente gratuita e tutti coloro che ne saranno parte, lo saranno esclusivamente a titolo volontario. Vi aspettiamo dunque numerosi, per vivere ancora insieme un bel momento di scambio e di condivisione.
The Scrumble sono un gruppo di musicisti con la passione per il Jazz e il Blues! Il progetto, nato da un’idea dei due sassofonisti e della cantante, ha preso vita da qualche mese. Il repertorio è vasto e comprende numerosi pezzi Jazz e Blues ‘strapazzati’ in chiave Scrumble!
Microfono e Voce: Chiara Filippelli
Sax Contralto: Sara Corsetti
Sax Tenore: Lorenzo Elia
Piano: Giuseppe Tonnara
Chitarra: Claudio Moscato
Contrabbasso: Paolo Iacobelli
Batteria: Marco Fabrizi
Simone Nobile Blues Band presenta una repertorio Blues anni ’50 & West Coast passando da Little Walter, Sonny Boy Williamson, Muddy Waters, Jimmie Rogers, William Clarke e qualche brano originale.

Simone Nobile Armonicista e Cantante ha collaborato con Mud Morganfield, figlio del re del Blues Muddy Waters, facendo 3 Tour in giro per l’Europa , ha collaborato con Roberto Ciotti nei suoi ultimi 2 Dischi, ha suonato con Bob Margolin e altri Eroi del Chicago Blues.
Per 10 anni Fondatore e Leader della band romana “The Caldonians Blues Band” con il quale nel 2009 ha registrato il disco “What’s Up”.
Da 3 anni con il suo nuovo quartetto presenta uno spettacolo Originale ma in puro stile Blues Chicago.

Al suo fianco il grande Fabio Ramacci alla chitarra, Simone Scifoni al piano e una sezione ritmica talentuosa con Light Palone al Contrabasso e Lorenzo Francocci alla Batteria.
Simone Nobile : Voice & Harmonica
Fabio Ramacci : Guitar
Simone Scifoni : Piano
Light Palone: DoubleBass
Lorenzo Francocci : Drums

I prossimi appuntamenti
24/06/2017 Blue Rooster – Half Step Down

08/07/2017 Bluestards – Danny & The Blues Doctors

22/07/2017 Gaty Johnes Band – Fabi’s Blues Band

05/08/2017 Blues To The Bone – McMurphy Trio

cena Sociale dalle 20.30
A seguire i concerti

Ingresso libero o a sottoscrizione per finanziare le attività dell’Associazione Ex Lavanderia, che si batte dal 2005 per un uso pubblico, sociale e culturale, dell’ex manicomio di Roma – S.Maria della Pietà.
Carla Romana Antolini crantolini@gmail.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”