Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

C U O R O

Ottobre 19
06:57 2014

video Luca di Prospero e Maddalena Monti
luci Javier Delle Monache
foto Manuela Giusto

Dal 23 ottobre per tre serate consecutive dalle ore 21.00, nello spazio di Via Panfilo Castaldi a Roma, Carrozzerie n.o.t, va in scena C U O R O. Uno spettacolo teatrale nato da un’idea di Giuseppe Roselli e Gioia Salvatori. C U O R O inizialmente concepito dall’autrice Salvatori come un divertentissimo e seguito blog vuole raccontare oggi dal vivo al pubblico romano del disagio, dell’ansia, delle signore anziane in fila alla posta, del senso di colpa, dell’ orrenda moda delle Birkenstock d’estate.
C U O R O_un blog importante anche se non sai leggere dal travolgente successo riscosso sul web si trasforma ora sulla scena per dare voce e corpo a personaggi assurdi, storie pop e decisamente surreali. Tra la mostra di Frida Kahlo e la suora cantante, l’ anno prossimo forse andranno di moda i peli?
NOTE DI REGIA: Cuoro è innanzitutto un blog. Siete tutti invitati a leggerlo perchè è utile per affrontare la quotidianità. Sapendo peró che da questo blog non si puó prescindere Cuoro entrerà a Carrozzerie | n.o.t in carne e ossa per presentarsi al pubblico. Nessuno ne sentiva la necessità. Ma con coraggio Cuoro ha risposto alla chiamata alle armi del Dio cattivo dell’impulso. Uno spettacolo orrendo quasi quanto il blog è indispensabile. Vedremo Cuoro affrontare i coraggiosi spettatori. Vedremo Cuoro alle prese con la sua scrittura. Vedremo un Cuoro palpitante e vivo. Ognuno fanno come puó. Uno spettacolo che nasce dall’incontro sbagliato tra la parola virtuale e la messinscena reale di un disagio. L’amore, forse. Un bisogno mai taciuto comunque. Una suora muore sotto un camion mentre io mi mangio un panino. Potete venire a vedere. Dal blog al teatro il passo è stato lungo e faticoso ma a noi viene da ridere. Faticare, ridendo.
Giuseppe Roselli

BIO: Gioia Salvatori nasce a Roma dove manifesta i primi fastidi. Esperta soprattutto di cose futili ad un certo punto si laurea in scienze umanistiche. Mentre la vita scorre, essa pratica il teatro, prima durante l’università con Bruce Myers e Claudio De Maglio e poi al Teatro Due di Parma dove incontra il lavoro, tra gli altri, di Michela Lucenti/Balletto Civile e Gigi Dall’ Aglio. Passano gli anni ed essa si produce nello studio della recitazione e nell’ incontro con diversi registi con cui collabora. In un momento di horror vacui apre un un blog per aggiungere paglia all’ inutile fuoco della comunicazione del niente e questo perchè deve dire la sua, la deve dire, oh se la deve dire, la deve dire, la deve dire, dire, dire. Mentre il mondo si produce in azioni concrete essa si consuma di passione per i panini. Va nel panico. Non tace mai.

CONTATTI

Carrozzerie n.o.t
Via Panfilo Castaldi, 28/a
mobile: +39 347-1891714
email: carrozzerienot@gmail.com
orari tutti giorni ore 21.00
biglietti: intero 12 euro, ridotto 7 euro (+ 3 euro tessera associativa)

Giulia Taglienti
ufficiostampa@offrome.com

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”